L’Eredità non ha mai dimenticato Fabrizio Frizzi: a distanza di anni spunta l’inedito retroscena

Prossimo a tornare in onda, L’Eredità non mai dimenticato Fabrizio Frizzi: a distanza di tempo spunta il retroscena. Il racconto toccante.

Dopo una serie di rumors e pettegolezzi L’Eredità ha il suo conduttore. La nuova dirigenza Rai aveva affidato il format a Pino Insegno, ma visti i bassi ascolti ottenuti con Il mercante in fiera è dovuta correre ai ripari. Impossibile richiamare in causa Flavio Insinna, che è subentrato alla guida de L’Eredità subito dopo la morte di Fabrizio Frizzi. L’attore romano ha consolidato il successo del quiz game fino allo scorso anno, quando ha accettato di buon grado l’addio. Sostituire  Insegno non è stato facile, ma la dirigenza ha deciso d’affidare il consolidato game show a Marco Liorni.

Fabrizio Frizzi retroscena inedito eredità
Fabrizio Frizzi, emergono dei dettagli sull’Eredità-foto Ansa- Roma.cityrumors.it

Il conduttore di Reazione a Catena è reduce dal successo del suo daytime. Il programma nato per coprire la fascia preserale estiva è stato prolungato fino a Dicembre. Liorni non si aspettava d’assumere la conduzione de L’Eredità, ma è molto felice. Intervistato dal magazine Gente, Liorni non ha nascosto il suo entusiasmo, e spera di poter portare un pò di quell’allegria che si respira a Reazione a catena anche a L’Eredità: “Vengo da cinque anni di Reazione a catena, un game che adoro e che ho nel cuore, con atmosfere che vorrei portare all’Eredità…”

Liorni è un personaggio tv molto amato dal pubblico: persona garbata, molto educata e composta in grado d’interagire in modo diretto con i concorrenti. Da mesi entra nelle case degli italiani e non ha mai subito un inflessione negli ascolti. Per la dirigenza Rai è la persona giusta per il quiz game che precede il Tg1. Marco Liorni ha riferito che nello studio de L’Eredità tutto ricorda Fabrizio Frizzi, anche dietro le quinte ci sono tante immagini e foto del conduttore. A lui è stato dedicata anche la location. Il pensiero di Liorni a Frizzi è di stima: Dico soprattutto perché c’è molto di lui: gli studi del centro tv dove viene registrato è a lui intitolato, la redazione di Banijai è piena di sue gigantografie…”

Marco Liorni: “Frizzi? Quella volta fu molto carino con me”

Il conduttore di Reazione a Catena ha poi rivelato d’aver conosciuto Fabrizio Frizzi quando conduceva La Vita in diretta. Liorni ha raccontato che è stato ospite in una puntata dove era assente Mara Venier, e in quel occasione gli ha fatto da spalla sostenendolo in alcuni momenti di vuoto:

Marco Liorni ricorda Frizzi
Marco Liorni, parole di stima nei confronti di Frizzi-foto Ansa- Roma.cityrumors.it

“In quel periodo conducevo con Mara Venier La vita in diretta…Lei si dovette assentare per qualche giorno…E in uno di quei giorno Frizzi venne ospite e fu molto carino con me… Ha poi concluso: “Lui grandissimo, con me, ultimo arrivato.”

Gestione cookie