Le acconciature per chi ha i ciuffi corti: 3 modi facili e veloci per essere sempre diversa

Acconciare i capelli è un’arte, soprattutto quando si hanno tagli particolari e non facilmente gestibili: 3 idee per i ciuffi corti.

Ognuno di noi ha una chioma differente. Colore, qualità, lunghezza dei capelli cambiano da persona a persona e, ovviamente, sono influenzati da una serie di fattori che riguarda tanto noi stessi e il gusto personale quanto la moda del momento. Di solito, di tanto in tanto, cambiare taglio è divertente e ci fa sentire “rinnovati” per questo capita di trasformare la propria capigliatura, magari in occasione di una ricorrenza o un evento importante. Riuscire ad acconciarla, però, è sempre importante: a volte c’è bisogno di legare i capelli per questione di praticità o di igiene.

ciuffi corti capelli acconciare
Come acconciare una chioma con ciuffi corti (roma.cityrumors.it)

Una delle tendenze intramontabili in fatto di tagli riguarda la scelta dei ciuffi. Vale a dire la parte anteriore della chioma, quella che incornicia il viso. Spesso e volentieri, infatti, si sceglie di renderli più corti rispetto al resto dei capelli, magari per ottenere un effetto vivace e sbarazzino, leggero. Il problema, però, arriva al momento di “acconciarli”, quando non riusciamo a tenere in ordine le suddette ciocche. Ecco 3 modi semplici e veloci che possono tornarci utili.

Ciuffi corti, come acconciarli: 3 modi semplici per una chioma impeccabile

I ciuffi laterali corti sono una moda che si ripete da generazioni e che ognuno può personalizzare a proprio gusto. Ciò che accomuna questo stile, tuttavia, è la capacità di aggiungere vivacità al volto, oltre che un po’ di volume e movimento. Come fare, però, quando vogliamo legare i capelli e tenerli ben in ordine? Abbiamo tre validissime alternative.

ciuffi laterali come acconciarli
Tre modi di acconciare i ciuffi corti laterali (roma.cityrumors.it)

La prima, che si adatta a qualsiasi lunghezza tanto di ciuffi quanto di chioma in generale, prevede l’uso di due semplici fermagli. Possiamo scegliere forma, grandezza e colore che preferiamo. Ciò che dovremo fare sarà solo andare a fissare le nostre ciocche più corte ai lati del capo, proprio sopra le orecchie. In questo modo non ci cadranno sulle guance e avremo la visuale libera, oltre che un aspetto sobrio e ordinato.

La seconda alternativa si serve di una comune fascia per capelli o, in alternativa, di un fermacapelli. Basterà pettinare la chioma, ciuffi compresi, all’indietro e poi fissare il tutto con l’accessorio scelto. In questo modo, la capigliatura resterà libera nella parte posteriore della testa, ma non ci darà alcun fastidio anteriormente.

Infine, la terza opzione, prevede l’utilizzo di semplici mollettine. Possiamo, anche in questo caso, scegliere quelle che preferiamo: colorate, con strass, l’importante è che siano piccine. Andremo quindi a prendere la prima ciocca di ciuffo e la sistemeremo in obliquo di lato sul capo, verso la parte posteriore e in direzione dell’orecchio. La fisseremo, quindi, con le nostre mollettine, andando a creare una fila con queste ultime. Questa semplice acconciatura, oltre che veloce e adatta a tutti, è anche perfetta per qualche occasione speciale, perché originale e sbarazzina.

Gestione cookie