Lady Diana, pubblicata una lettera inedita che parla del divorzio con Carlo: “Mi avvio al futuro con speranza”

È spuntata una lettera scritta da Lady Diana, in cui lei annunciava il divorzio con il marito Carlo. Le sue parole sono colme di commozione.

La morte di Diana Spencer ha lasciato un enorme vuoto nella vita di milioni di persone e in quella dei suoi due figli William e Harry. La sua personalità, dolcezza, semplicità facevano sì che lei entrasse nel cuore di tutti e che trasmettesse un po’ della sua grazia e della sua eleganza d’animo. Diana è morta a causa di un incidente stradale, anche se le modalità del suo decesso sono sempre rimaste un mistero per la Royal Family. Di Diana si ricorda inoltre il matrimonio infelice che ebbe con l’attuale Re Carlo.

lady diana prima del divorzio con carlo
Lady Diana, la lettera scritta prima del divorzio con Carlo (foto: Ansa) roma.cityrumors.it

È per questo motivo che sta adesso circolando una lettera che scrisse prima del suo divorzio: le sue parole lasciano sempre un pizzico di malinconia.

Lady Diana e quella lettera sulla separazione: la speranza non mancava mai

La compianta Principessa del Galles – titolo che ora è spettato a Kate Middleton – scrisse una lettera il lontano 15 luglio 1996, poco più di un mese prima che il Palazzo Reale annunciasse il divorzio di Diana e Carlo. Queste parole, che sono state adesso messe in vendita all’asta a Beverly Hills, vennero indirizzate al presidente della Royal New Zealand Foundation for the Blind, la charity di cui Diana aveva il patrocinio. La Principessa spiegava appunto che avrebbe dovuto lasciare il suo ruolo, anticipando così la notizia della separazione.

lady diana cosa scrisse nella lettera
Lady Diana e quella lettera prima del divorzio (foto: Ansa) roma.cityrumors.it

Il mio matrimonio con il principe di Galles è stato oggetto di congetture varie negli ultimi mesi“, scrisse infatti la Spencer, “e presto verrà formalizzata in maniera legale“. La mamma di William e Harry fece inoltre sapere che si sarebbe avviata verso il futuro con speranza ma che, nonostante questo, sentiva una sorta di trepidazione per alcuni problemi da risolvere. “Mentre sarò impegnata a riorganizzare la mia vita“, continuò lei, “non mi sarà possibile dedicarvi tutto il mio impegno e credo che qualcun altro possa supportarvi meglio“. Diana aveva infatti, all’epoca, il patrocinio di centinaia di organizzazioni benefiche, che si vide però costretta a lasciare prima del divorzio.

La stessa restò però patrona della charity per i senzatetto, Centrepoint, che continua oggi ad essere sostenuto dal figlio William, ma anche dell’English National Ballet e di due fondazioni che aiutavano i malati di lebbra e di Aids. Delle parole, le sue, che hanno commosso gran parte delle persone: Diana, con la sua semplicità, continua ancora oggi a stupire la gente.

 

 

Impostazioni privacy