Dopo molti anni con lo stesso taglio di capelli, Kasia Smtuniak ha deciso di stupire tutti con un drastico cambio di look.
Kasia Smutniak è senza dubbio una delle attrici più conosciute del panorama cinematografico italiano. Dopo aver esordito come attrice in “Al momento giusto” film di Giorgio Panariello del 2000, l’attrice di origini polacche ha partecipato a diverse produzioni nazioni e internazionali e, negli anni, ha più volte dimostrato il suo talento. Ha anche vinto diversi premi come Nastri d’Argento e David di Donatello per la sua partecipazione a film come “Perfetti sconosciuti”, “Loro” e “Allacciate le cinture”.
Il suo esordio nel mondo dello spettacolo, però, avviene quando la Smutniak aveva solo 17 anni, in un concorso di bellezza in Polonia. Da quel momento viene ingaggiata per diversi brand di prestigio, lavorando in molti paesi e approdando, nel 1998, in Italia. La bellezza di Kasia Smutniak è evidente a tutti e per anni è stata contraddistinta da un taglio di capelli molto classico, che oggi l’attrice ha deciso di cambiare in maniera decisamente inaspettata.
Nuovo film e nuovo taglio di capelli per Kasia Smutniak
L’immagine di Kasia Smutniak è da sempre stata contraddistinta da una naturale eleganza, che non aveva bisogno di particolari trucchi o trovate estetiche per incantare gli occhi di chi la vedeva. La semplicità della sua acconciatura era ormai diventata un tratto distintivo del suo personaggio: un taglio lungo, liscio ma non eccessivamente curato, che nel gergo tecnico viene definito “long bob”. Oggi, però, l’attrice si trova in un momento molto particolare della sua carriera e ha deciso di optare per un taglio totalmente rinnovato.
A poche ore dalla sua partecipazione al Terni Film Festival, l’attrice ha condiviso su Instagram una serie di scatti in cui la si vede sulla sedia del parrucchiere, appena dopo la fine del taglio. La Smutniak sfoggia ora un taglio estremamente corto con effetto disordinato, un’opzione piuttosto in voga in questo momento. Questa nuova immagine, decisamente più spartana rispetto al passato, coincide con una fase importante della sua carriera.
Kasia Smutniak ha infatti debuttato proprio nelle ultime settimane con il suo primo film da regista, “Mur”. Si tratta di un progetto in cui l’attrice torna a parlare del suo paese d’origine, la Polonia, e denuncia la disumanità del muro anti-immigrati che il governo sta innalzando per impedire l’arrivo di nuovi rifugiati. Il film combina con sapienza la denuncia di questa opera e il racconto intimista dell’attrice, che per l’occasione torna nei luoghi della sua infanzia e riflette su come la vita sia cambiata, per lei e per il mondo che le sta intorno.