Guillermo Mariotto, la casa romana del giudice di Ballando con le stelle: un rifugio con botala e finestre

Guillermo Mariotto è noto per essere uno degli storici giudici di Ballando con le stelle. Avete mai visto la sua casa? È splendida

Il noto volto di Ballando con le Stelle, a sempre nella giuria è riuscito a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei fan dello storico programma di Rai 1, condotto da Milly Carlucci.

Guillermo Mariotto, ecco lo stile della casa del giudice di ‘Ballando con le stelle’
Guillermo Mariotto, ecco dove si trova e com’è la sua splendida casa (romacityrumors.it)

Nel 1988 conobbe Gattinoni che gli affidò la sua maison, e nel corso degli anni ha ricevuto numerosi consensi favorevoli da quando è alla sua guida, dopo ogni presentazione di nuove collezioni. Giudice e stilista, Mariotto ha grande cura per i dettagli e per lo stile e ne è la prova la sua splendida casa nel cuore della Capitale.

Guillermo Mariotto, lo stile inconfondibile della sua straordinaria casa

Gulliermo Mariotto nasce a Caracas il 13 aprile 1966 da madre venezuelana e padre italiano ed è da sempre amante dell’estetica, della moda, della bellezza. Vive da molti anni a Roma ma ha conseguito la laurea presso il California College of Arts and Craft di San Francisco. Per approfondire e meglio conoscere l’arte e il design, Mariotto ha girato molto in Europa: Parigi, Londra, Milano.

Guillermo Mariotto, ecco la sua splendida casa a Roma
Guillermo Mariotto, la casa nel cuore di Roma: ecco com’è -@guillermomariottoreal (romacityrumors.it)

Nel 2020 ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo lavoro di ambasciatore della moda italiana nel mondo.

La sua passione per l’estetica e la moda è evidente anche dalla splendida casa nel cuore di Trastevere, quartiere famoso e storico di Roma. Si può dare uno sguardo a qualche stanza e angolo della sua casa romana, vedendo le foto che lui stesso ha pubblicato sui social.

La casa di Guillermo Maritto è un angolo di benessere, che lui definisce tana a causa della sua funzione avuta quando ci è andato ad abitare. “Questa casa è nata come una tana, scappando da una relazione amorosa.” Ha fatto sapere l’artista. ” Mi ci sono affezionato per via della luna, del passaggio della luna perché c’è quella botola e tante finestre. Venivo da un mondo di mura romane, inumidite da cinquecentesche, dopo un pò……c’era un che di fantasma in quel posto che non mi piaceva..e allora ho trovato questa che era tutta una finestra verso il cielo.”

L’ abitazione ha uno stile che lo rispecchia molto, presenta tante finestre e un grande terrazzo, grazie ai quali la casa è molto illuminata. È suddivisa in due diversi piani collegati tra loro da una scala molto particolare, dallo stile contemporaneo.

Le pareti sono dipinte di bianco proprio per dare risalto alla luce naturale, mentre l’arredamento presenta uno stile tra il moderno e sfumature etniche. Il pavimento è ricoperto dal legno lucido e alle pareti è possibile ammirare quadri particolari. Inoltre sono presenti  sculture originali.

Essendo un designer, Mariotto ha specificato di aver fatto anche delle valutazioni pratiche e funzionali, come quelle delle sedie, definite da lui stesso “sgabelli con gli schienali”, disegnate da un suo amico artista.

Gestione cookie