Grand Prix, al via la seconda edizione: gli appuntamenti da non perdere

Al via la seconda edizione del Grand Prix storico: sfilate, manifestazioni e appuntamenti da non  perdere per gli appassionati delle auto storiche

E’ partito ufficialmente il secondo Grand Prix Storico, la sfilata di prestigiose auto d’epoca provenienti da musei e collezioni private che andrà in scena fino a domenica prossima nella capitale. Un vero e proprio road tour non competitivo che comprenderà numerosi eventi gratuiti che vedrà la partecipazione di numerosi municipi.

Al via la seconda edizione del Grand Prix storico di Roma – Roma.Cityrumors.it

Dalle Terme di Caracalla a via Veneto, fino all’Eur: tanti gli eventi gratuiti che permetteranno agli appassionati di vedere dal vivo le vetture classiche di Formula 1, Sport Prototipo, Gran Turismo e Rally. Il Grand Prix, iniziato oggi, durerà fino a domenica 24 settembre. Per il consigliere Pd Mariano Angelucci, presidente della Commissione capitolina Turismo, Moda e Relazioni internazionali, si tratta di “una settimana imperdibile di appuntamenti per appassionati e curiosi, che siamo orgogliosi di aver sostenuto sin da subito, portando avanti un importante lavoro di squadra insieme ad una ambasciatrice d’eccezione come Anna Fendi”.

Un sostegno bipartisan

Angelucci ringrazia “ gli organizzatori, in particolare il presidente dell’Associazione ‘Orgoglio motoristico romano’ Stefano Pandolfi, la collega Giulia Tempesta, presidente della Commissione Bilancio con la quale abbiamo condiviso il supporto all’evento, il Sindaco Gualtieri, l’assessore Onorato, la collega Rachele Mussolini e tutta l’assemblea capitolina per il sostegno bipartisan, gli uffici capitolini, in particolare l’Ufficio Grandi Eventi, la polizia locale di Roma Capitale, le forze dell’ordine e lo staff della commissione che presiedo per la preziosa collaborazione”.

La prima edizione del Grand Prix per le strade della Capitale – Roma.Cityrumors.it

I municipi coinvolti e le iniziative da non perdere

Il Grand Prix coinvolgerà numerosi municipi, dal centro di Roma a quelli più periferici. “Gli appuntamenti – aggiunge Angelucci – si svolgeranno in tutta la città, soprattutto nei municipi più periferici come VI, X e XII, e saranno totalmente gratuiti. Giovedì 21 settembre tra Piazza di Spagna e Piazza Mignanelli è in programma la cerimonia inaugurale del secondo Grand Prix Storico, mentre venerdì 22 a via Veneto si svolgeranno esibizioni statiche e dinamiche”. Per gli appassionati ci sono delle date da non  perdere: “Sabato 23 è in programma la sfilata di auto storiche da competizione su viale delle Terme di Caracalla, mentre presso la Bocca della Verità sarà allestita la prima mostra statica di eleganza auto storiche. La manifestazione si concluderà domenica 24 settembre all’Eur con nuove esibizioni di veicoli storici. Il programma completo è consultabile sul portale istituzionale e su quello Roma lives di Roma turismo”.

Gestione cookie