GF, primi malumori nel programma: “Pier Silvio ha voluto moralizzare” | La replica stizzita del conduttore

La nuova edizione del Grande Fratello ha debuttato solo da qualche puntata e ha già suscitato i primi malumori.

La messa in onda del Grande Fratello è stata preceduta da una serie di polemiche. I vertici Mediaset hanno infatti chiesto di realizzare un format più composto, concentrato sulle storie dei protagonisti e meno trash. Una linea editoriale che ha indotto Alfonso Signorini e i suoi collaboratori a fare delle scelte mirate soprattutto in merito alla selezione del cast.

Signorini tv
Signorini diretta GF-Foto Ansa- Roma.cityrumors.it

Il direttore di Chi ha detto molti no, ma è riuscito a mettere insieme un gruppo di gieffini in grado di fare la differenza. Le prime puntate del reality non hanno brillato negli ascolti e la reunion di vip e nip non è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, ma il conduttore è sicuro che l’edizione sarà un successo e segnerà gli annali del format. Certo è che molti telespettatori non hanno rilevato grandi cambiamenti. Il giornalista ha più volte sottolineato che tutti i concorrenti scelti hanno un loro lavoro, non hanno ambizioni nel mondo dello spettacolo, e sono interessati soprattutto a fare un’esperienza.

Le critiche d’un lettore al GF: la risposta diretta di Signorini

Parole che non hanno trovato conferme reali visto che molti dei nip sono delle vere stare del web. Molti di loro, come Giselda e Arnold hanno profili social seguitissimi e questo non li rende dei semi ‘vip’ e non certo persone comuni. Alcuni telespettatori hanno poi sollevato delle polemiche riguardo alla perfezione fisica degli inquilini che anche quest’anno hanno avuto accesso alla casa di Cinecittà. Un lettore ha scritto una lettera al magazine Chi in cui ha lamentato che l’intenzione di Pier Silvio Berlusconi di “moralizzare” non è stata attuata in modo diretto.

Signorini tv
Signorini replica ad un lettore-foto Instagram- Roma-cityrumors.it

Alfonso Signorini ha pubblicato sul suo magazine le critiche inviategli da un lettore. Nella missiva è stato messo in evidenza come la scelta di persone fisicamente perfette non sia conforme alla realtà e sia lontana da quel moralismo chiesto dall’AD di Mediaset.

L’uomo ha infatti sottolineato: “Che mondo strano: Pier Silvio Berlusconi ha voluto moralizzare il Grande Fratello, ma non ha indicato che non siamo, per nascita o aiutino, tutti palestrati; noi non abbiamo i dorsali scolpiti e le tet*e inamidate. Perfino i personaggi presi dalla strada nel Gf hanno gli addominali cesellati.”

Immediata la risposta di Signorini che non ha mancato di sottolineare di non aver mai dato importanza all’aspetto fisico: “Concettualmente non posso non essere d’accordo con lei. Nei miei programmi, però, non ho mai guardato all’aspetto estetico delle persone: a colpirmi è stata sempre la loro personalità. Naturalmente le parlo solo dei concorrenti che mi vengono proposti. La selezione la fanno altri. Un caro saluto!”

Gestione cookie