Spuntano immagini inedite della splendida Francesca Fagnani, agli esordi: irriconoscibile ma lo sguardo sempre sorridente.
Divenuta stella luminosa delle prime serate Rai, Francesca Fagnani è tra le conduttrici più temibili per il programma Belve in cui i personaggi di spicco si mostrano nella loro essenza, senza mezzi di difesa. Una giornalista caparbia e schietta – al limite della soggezione – con un grande senso dell’ironia, sapendo porre l’ospite a suo agio, nonostante sia costretta, ogni tanto, a porre domande scomode – com’è nel suo ruolo. Diversi i vip che ha avuto nel suo studio – da Patty Pravo a Fabrizio Corona – non escludendo l’eventualità perfino di un’intervista a Barbara D’Urso – rendendo pubblico l’annuncio da Fiorello ad Aspettando Viva Rai2.
La dolce metà del collega Enrico Mentana è ormai un volto noto, amatissimo e insostituibile. Ma com’era agli esordi della sua professione? A questo proposito, spuntano dal web scatti inediti che la ritraggono come mai vista prima d’ora. Giovane e piena di speranze ma dai suoi occhi traspare quella luce ed energica vitalità, proprio come i telespettatori sono abituati a vederla.
Francesca Fagnani, le prime foto dei suoi esordi: i fan piacevolmente stupiti
Irrinunciabile nel palinsesto, Francesca Fagnani è proprio una risorsa preziosa. Un talento giornalistico per quanto si sappia molto poco del suo percorso formativo e lavorativo, fin da quando era solo una ragazza. Recentemente sono emersi alcune immagini – davvero singolari – in cui la conduttrice è immortalata in primo piano, in modalità ‘ieri e oggi’, ripercorrendo il tempo trascorso, come in un film. I commenti fioccano, cercando di individuare – da parte di alcuni utenti – gli eventuali ritocchini estetici a cui magari si è sottoposta.
Come evidenziato da altrettanti fan sui social “l’esperienza e la maturità possono rendere una persona diversa, anche nell’aspetto” ma la differenza riguarda la potenza nelle capacità narrative e d’espressione – soprattutto per un profilo del suo calibro e in vista della professione che esercita con passione, ogni giorno. Non si conosce il periodo esatto della giovinezza – nelle foto – ma probabilmente trattasi dei tempi dell’università – laureatasi in Lettere presso ‘La Sapienza’ a Roma e conseguendo successivamente un Dottorato in Filologia Dantesca.
Non si esclude possa riferirsi anche ai primi esordi sul piccolo schermo – si rammenti Annozero, programma condotto da Michele Santoro, ricoprendo il ruolo di inviata. Nel frattempo conduce inchieste pericolose e d’impatto – ad esempio sulla mafia – fino all’ideazione della ‘sua’ creatura Belve – dapprima in seconda serata e oggi programma di punta della Rai con ascolti record. Sovente opinionista di molteplici talk show riguardanti la politica e l’attualità, non ha mai perduto quella grinta e costanza, graffiando la vita – giustappunto, come una vera ‘belva’.