Enrico Brignano, attore e comico di successo, ha rivelato cosa fa alla fine d’ogni spettacolo per i suoi figli: un rituale faticoso.
Impegnato al teatro, ma anche in tv, Enrico Brignano ha fatto una gavetta non indifferente prima di conquistarsi il suo spazio nel mondo dello spettacolo. Originario di Dragona, quartiere popolare di Roma Sud, ha sempre manifestato particolare interesse per il palcoscenico. Ha frequentato l’accademia dei comici di Gigi Proietti, che considera il suo padre artistico. Dopo le prime comparsate in vari spettacoli tv è approdato alla fiction, entrando nel cast d’Un Medico in famiglia.
Da quel momento la sua carriera è stata in ascesa è oggi è tra gli artisti più apprezzati. Il pubblico lo segue nelle sue esibizioni a teatro e anche in tv. Negli ultimi anni ha presentato Un’ora sola ti vorrei, uno show man in onda per ben 4 stagioni e che ha visto anche la presenza della moglie Flora Canto. I due si sono sposati lo scorso anno, ma stanno insieme già da tempo. Hanno due figli Martina e Niccolò e sono una coppia consolidata e molto felice. Prima di conoscere Brignano la Canto ha partecipato a Uomini e Donne nelle vesti di tronista.
Enrico Brignano: “Faccio anche 400 km in macchina per tornare a casa”
Flora è apparsa in alcuni spettacoli del marito e in Un’ora sola ti vorrei si è resa protagonista con il marito della rievocazioni dell’amate sit com di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
Il comico romano ha palesemente dichiarato: “La nostra è una citazione voluta, per parlare di famiglia, delle sue contraddizioni e comicità”. Già, perché i figli, inevitabilmente, cambiano la vita ma anche l’affollamento della camera da letto.”
Da quando è padre Enrico Brignano ha cambiato radicalmente le sue abitudini quotidiane. La sua priorità sono i figli che hanno dato un significato diverso anche al suo lavoro. Oggi sono fonte d’ispirazione, alimentano le sue giornate e non riesce a pensare alla vita prima del loro arrivo: “Quando li guardo rivedo tutti quelli che ho perduto nell’arco della mia vita. Per me sono una nuova ispirazione…”
L’attore ha poi dichiarato che quando è in tournée alla fine d’ogni spettacolo torna a casa. Percorre anche 300/400 km solo per svegliarsi con loro. Pare infatti che l’attore sia disposto a muoversi da una parta all’altra dell’Italia pur di tornare dalla sua famiglia, così da potersi risvegliare insieme ai suoi due bambini. Un rituale faticoso a cui non riesce a rinunciare.