Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, Pierluigi Diaco è conosciuto come personaggio sincero e diretto, molto apprezzato dal pubblico. Ecco la casa in cui vive.
I gusti del giornalista per quanto riguarda l’arredamento rispecchiano l’eleganza della sua anima forse un po’ romantica e nostalgica. Un mix affascinante che lo porta a circondarsi di cose belle del passato che danno una sensazione di calore e accoglienza. Un luogo dove rifugiarsi per passare momenti di relax e divertimento.
L’abitazione romana di Pierluigi Diaco è un nido d’amore in cui vive con il marito Alessio Orsingher e insieme condividono l’affetto smisurato per Ugo, il bassotto di casa che rallegra le giornate con la sua simpatia e dolcezza. La magia si sente in ogni ambiente e in ogni dettaglio studiato con cura nell’appartamento situato vicino al Colosseo. Ecco dove abita il giornalista.
Pierluigi Diaco, la sua abitazione è un sogno divenuto realtà
Conduce programmi d’informazione ed è considerato una persona e un professionista leale e diretto. Pierluigi Diaco abita nella Città eterna. La sua casa si affaccia su una delle sette meraviglie del mondo: il Colosseo. L’appartamento non è in stile moderno, ma non manca certo di confort. Il giornalista ha scelto un filone vintage, apprezzato anche dal marito Alessio Orsingher, volto noto di Tagadà, la trasmissione di La7.
La casa è luminosa e colma di oggetti d’arte, una delle passioni di Pierluigi Diaco, oltre a quella per la cultura. Nel salone principale si notano subito gli arredi in stile vintage, dai colori tenui ed abbinati. Spiccano la macchina scrivere marca Olivetti, la libreria ben fornita di volumi di ogni genere, il pianoforte e il grammofono che ricorda tempi andati. Spostandosi nella sala da pranzo si notano una credenza in legno lavorato artigianalmente e il tavolo con le sedie in ferro battuto.
La lampada in stile retrò fa capolino in un angolo per illuminare la stanza durante le serate estive. Qui si possono osservare i molti oggetti particolari che fanno parte della collezione del giornalista. Le immagini sono presenti sui social e sono state postate dallo stesso Diaco, negli scatti non manca l’elegante e composto Ugo che posa volentieri. Tra le caratteristiche della casa è da notare il pavimento costituito da piastrelle di forma esagonale disposte magistralmente per creare figure geometriche dai colori beige, rosso e nero.
Nel salone si fa notare la poltrona caratterizzata da una fantasia a righe colorate nei toni del bianco e del rosso dove leggere comodamente uno dei tanti libri presenti nell’appartamento. Anche lo studio di Pierluigi Diaco non è da meno e rispecchia lo stile di tutta la casa. Protagonista è la scrivania ricoperta di volumi e testi, per non parlare dei quadri appesi alle pareti. Un piccolo grande museo personale a cui il conduttore tiene particolarmente.