Disneyland Paris arriva anche a Roma: ecco cosa è previsto

Il più famoso parco dei divertimenti del mondo ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione degli italiani, soprattutto quelli residenti nel territorio della Capitale

Amato da grandi e bambini il parco divertimenti Disneyland è il più famoso nel mondo. Le cinque sedi, quella storica di Los Angeles, poi Miami e quelle asiatiche, fino a quella europea di Parigi, sono visitate ogni anno da milioni di persone, pronte a tornare almeno per un giorno bambini.

Disneyland sbarca a Roma – Roma.Cityrumors –

E proprio Disneyland Paris, dopo aver celebrato lo scorso anno il suo 30 anniversario e aver aperto una nuova area a tema dedicata agli eroi dei fumetti e alla loro trasposizione cinematografica, il Marvel Avengers Campus, per migliorare la qualità del servizio e dare maggior vita alla magia Disney, sta intraprendendo diversi nuovi tour di reclutamento in Europa e uno di questi si fermerà proprio a Roma.

Tornare bambini per un giorno

Probabilmente neanche lo stesso Walt Disney immaginava una cosa del genere quando nel 1954 iniziò a costruire il parco più famoso al mondo, ad Anaheim, alle porte di Los Angeles, inaugurato poi l’anno successivo. Un successo diventato di livello planetario, un luogo dove milioni di famiglie si recano per divertirsi insieme, per tornare almeno per un giorno bambini. In seguito, negli anni 70, dopo la storica sede nelle West coast, è arrivata quella a Est, in Florida, dove il sole splende tutto l’anno. Il crescente successo convinse per lo sbarco in Europa, e Parigi fu perfetta come location per fungere da richiamo per l’Europa intera, poi Giappone, Honk Kong e Shanghai. Un sogno che continua di generazione in generazione, e per continuare a sognare c’è sempre  bisogno di personale in più, ecco perchè l’azienda, anche quest’anno, è in tour per reclutare personale e farà tappa anche in Italia, a Roma.

Grande successo dei parchi divertimento a Roma – Roma.Cityrumors –

 

Lo sbarco a Roma del noto parco dei divertimenti

Giostre, attrazioni, montagne russe e spettacoli dal vivo, oppure set cinematografici perfettamente ricostruiti, parchi acquatici, ristorazione e serate a tema. I parchi divertimento scoprono di essere la nuova frontiera del turismo capitolino. Cinecittà World e Roma World a Castel Romano, Magicland a Valmontone, Zoomarine a Torvajanica, Hydromania sul Raccordo, Luneur all’Eur, tutti stanno vivendo una seconda giovinezza dopo il fermo obbligatorio causato dalla pandemia. Ora anche il parco più famoso al mondo, Disneyland, ha deciso di fare a tappa nella Capitale per un percorso di arruolamento del personale, dando così la possibilità di vivere un’esperienza lavorativa diversa, all’insegna della goliardia e del divertimento. “Un contesto internazionale che offre un ambiente di lavoro unico e con molte opportunità, orario di lavoro continuato, retribuzione degli straordinari, possibilità di avere i giorni di riposo consecutivi”.

Con questo post, direttamente pubblicato su LinkedIn, il team di Disneyland Paris ha ufficializzato le date per le selezioni del personale in Italia. Nel mese di novembre si svolgeranno delle selezioni a Roma. Chi supera le selezioni e ottiene il lavoro potrebbe ritrovarsi a firmare un contratto a tempo indeterminato o determinato35 le ore di lavoro settimanali, obbligatoria la conoscenza di due lingue straniere, il francese e l’inglese. Per tutte le altre informazioni ci si  può collegare al sito internet del Parco e cliccare sulla voce “My Disney Careers”.

 

Gestione cookie