Il ristorante di Claudio Amendola è tutto da scoprire. Offre dei piatti buonissimi, con una spesa minima. Ecco cosa c’è da sapere.
Claudio Amendola è uno degli attori più apprezzati del panorama italiano. Nel corso degli anni, ha preso parte a tantissime produzioni. È impossibile dimenticare il suo ruolo di Giulio ne I Cesaroni o il contributo dato a Nero a metà. Oltre ad essere un interprete affermato, però, ha anche tante altre doti.
Di recente, ha deciso di affermarsi nel campo della ristorazione. Ha aperto un locale tutto suo e, stando alle parole dichiarate su Instagram, sembra che le cose stiano andando a gonfie vele. I menù sono ricchi di cibi da gustare e i prezzi appaiono alla portata di tutti. Dal punto di vista estetico, è impossibile non sentirsi a casa.
Boom di clienti al ristorante di Claudio Amendola: tutte le caratteristiche del locale
Claudio Amendola è entrato nel cuore degli italiani. Le sue doti recitative gli hanno permesso di costruire una carriera importante. Ha rivestito diversi ruoli, come quello di attore per il cinema e per la televisione, ma anche di produttore e di regista. Il suo ingresso nel mondo della ristorazione sembra essere andato altrettanto bene. In uno dei suoi post su Instagram, infatti, ha ringraziato tutti per il sostegno ricevuto: “Ci avete riempiti d’amore, recensioni positive, storie, sorrisi e ritorni“.
Il suo locale porta il nome di Frezza e si trova al centro di Roma. In particolare, per gustare le sue specialità, bisogna recarsi al civico 64/66, in via Frezza, per l’appunto. L’obiettivo del ristorante è quello di mettere in risalto la tradizione romana, con piatti tipici e condimenti imperdibili. L’ambiente scelto è davvero confortevole. Il luogo è diviso in due ampie sale, caratterizzate da tavoli circolari e rettangolari. I colori particolari contribuiscono ad alimentare lo stupore degli ospiti.
Davide Cianetti, nei panni di chef, propone un menù speciale e alla portata di tutti. Basta un solo sguardo per avere l’imbarazzo della scelta. Lo slogan del locale è “Cucina de coccio”. Uno dei punti forti è costituito dai primi. Si può optare per dei classici rigatoni all’amatriciana, una porzione di linguine alla puttanesca, un piatto di tonnarelli cacio e pepe e dei deliziosi spaghetti alla carbonara. Per i secondi, invece, la carne va per la maggiore.
Per esempio, è possibile trovare delle gustose polpettine al sugo, un buon pollo alla cacciatora e degli involtini alla romana. I vegetariani non rimarranno delusi, perché è presente un’ampia selezione di verdure. Anche qui, è ben presente la tradizione culinaria romana. Gli amanti della pizza, invece, possono scegliere tra gusti classici e altri più particolari. I prezzi, in generale, sono abbastanza contenuti. Ogni porzione, ad eccezione dei fritti, può andare da un minimo di 6 euro a un massimo di 18.