Claudio Amendola non solo attore, adesso ha un ristorante tutto suo: dove si trova e quanto si paga

Il ristorante di Claudio Amendola è tutto da scoprire. Offre dei piatti buonissimi, con una spesa minima. Ecco cosa c’è da sapere.

Claudio Amendola è uno degli attori più apprezzati del panorama italiano. Nel corso degli anni, ha preso parte a tantissime produzioni. È impossibile dimenticare il suo ruolo di Giulio ne I Cesaroni o il contributo dato a Nero a metà. Oltre ad essere un interprete affermato, però, ha anche tante altre doti.

Tutto sul locale di Claudio Amendola
Claudio Amendola ha aperto un ristorante a Roma: un nuovo successo per l’attore – roma.cityrumors.it

Di recente, ha deciso di affermarsi nel campo della ristorazione. Ha aperto un locale tutto suo e, stando alle parole dichiarate su Instagram, sembra che le cose stiano andando a gonfie vele. I menù sono ricchi di cibi da gustare e i prezzi appaiono alla portata di tutti. Dal punto di vista estetico, è impossibile non sentirsi a casa.

Boom di clienti al ristorante di Claudio Amendola: tutte le caratteristiche del locale

Claudio Amendola è entrato nel cuore degli italiani. Le sue doti recitative gli hanno permesso di costruire una carriera importante. Ha rivestito diversi ruoli, come quello di attore per il cinema e per la televisione, ma anche di produttore e di regista. Il suo ingresso nel mondo della ristorazione sembra essere andato altrettanto bene. In uno dei suoi post su Instagram, infatti, ha ringraziato tutti per il sostegno ricevuto: “Ci avete riempiti d’amore, recensioni positive, storie, sorrisi e ritorni“.

Il ristorante di Amendola, dove si trova e quali piatti offre
Piatti tipici della tradizione romana nel ristorante di Claudio Amendola (Instagram @frezza_romana) – roma.cityrumors.it

Il suo locale porta il nome di Frezza e si trova al centro di Roma. In particolare, per gustare le sue specialità, bisogna recarsi al civico 64/66, in via Frezza, per l’appunto. L’obiettivo del ristorante è quello di mettere in risalto la tradizione romana, con piatti tipici e condimenti imperdibili. L’ambiente scelto è davvero confortevole. Il luogo è diviso in due ampie sale, caratterizzate da tavoli circolari e rettangolari. I colori particolari contribuiscono ad alimentare lo stupore degli ospiti.

Davide Cianetti, nei panni di chef, propone un menù speciale e alla portata di tutti. Basta un solo sguardo per avere l’imbarazzo della scelta. Lo slogan del locale è “Cucina de coccio”. Uno dei punti forti è costituito dai primi. Si può optare per dei classici rigatoni all’amatriciana, una porzione di linguine alla puttanesca, un piatto di tonnarelli cacio e pepe e dei deliziosi spaghetti alla carbonara. Per i secondi, invece, la carne va per la maggiore.

Per esempio, è possibile trovare delle gustose polpettine al sugo, un buon pollo alla cacciatora e degli involtini alla romana. I vegetariani non rimarranno delusi, perché è presente un’ampia selezione di verdure. Anche qui, è ben presente la tradizione culinaria romana. Gli amanti della pizza, invece, possono scegliere tra gusti classici e altri più particolari. I prezzi, in generale, sono abbastanza contenuti. Ogni porzione, ad eccezione dei fritti, può andare da un minimo di 6 euro a un massimo di 18.

Impostazioni privacy