Conoscete la prima moglie di Paolo Bonolis? Il conduttore è stato sposato con lei per cinque anni, poi il matrimonio è finito: ecco perché.
Paolo Bonolis è uno dei conduttori più conosciuti ed apprezzati del piccolo schermo. Solito far parlare di sé per il talento in televisione, è finito recentemente al centro della cronaca rosa per la fine del matrimonio con Sonia Bruganelli. Dopo anni insieme e tre figli, i due hanno deciso di separarsi pur mantenendo ottimi rapporti. Ma questo è per Bonolis il secondo matrimonio fallito: prima della Bruganelli, il conduttore è stato sposato per cinque anni con una psicologa americana.
Negli anni Ottanta, Paolo Bonolis ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico del piccolo schermo come conduttore di programmi per bambini come il famosissimo Bim, Bum, Bam. Poi la sua carriera è decollata negli anni a seguire portandolo a condurre show importantissimi come il Festival di Sanremo ed altri che, ancora oggi, sono trasmessi dalla tv, come Ciao Darwin o Avanti un altro. Proprio quando il nome di Bonolis iniziava a diventare popolare, il conduttore – giovanissimo – convolò a nozze con la prima moglie: Diane Zoeller. I due sono stati sposati per cinque anni, tra il 1983 e il 1988, e da lei Bonolis ha avuto due figli: Stefano e Martina.
Paolo Bonolis: ecco perché è finita con la sua prima moglie
Dopo cinque anni insieme, però, Diane e Paolo hanno firmato le carte per il divorzio. Ma cosa ha portato ad una decisione così drastica? A spiegare tutta la verità sulla fine delle prime nozze è stato il conduttore che, senza mezzi termini, ha ammesso di aver tradito la moglie. “Ve la devo dire tutta? Se n’è andata perché l’avevo tradita”, ha confessato lui nel corso di una intervista per la 27esima ora, sottolineando che quel matrimonio è stato celebrato quando erano entrambi troppo giovani.
Separato e con due figli piccoli, Paolo Bonolis fu costretto ad accettare la decisione della Zoeller di tornarsene in America, suo paese di origine, quando il matrimonio finì. “È americana e così, quando è finita, lei è tornata negli Stati Uniti – ha ricordato – . Ero un ragazzo e lei aveva bisogno di tornare dalla sua famiglia. Ho imparato a rinunciare per tutelare i miei figli che erano piccoli”.
I rapporti tra loro sono stati sempre buoni e, nonostante la separazione e la distanza, Paolo e Diane hanno cercato di costruire qualcosa insieme per il bene dei figli. “I sentimenti sono più importanti delle parole, se vuoi bene ad una persona devi saper fare un passo indietro – ha raccontato ancora il conduttore – . Niente vendette attraverso i piccoli, o si rischia l’infanticidio sentimentale. Con la mia ex moglie condividiamo alcuni valori e questo ci ha aiutato a non farci la guerra”.