T.W. King è Jack Finnegan in Beautiful ma pochissimi lo ricordano in una serie tv famosissima di fine anni ’90.
Beautiful, la soap opera più longeva, a partire dagli anni ’80. Tuttora continua ad appassionare milioni di fan con le sue intricate storie. La famiglia Forrester sempre protagonista, per quanto – durante questi lunghi anni – il cast abbia subìto frequenti ricambi nonché l’introduzione di nuovi personaggi. Si pensi, ad esempio, al mitico Ronn Moss – volto storico di Ridge, attualmente interpretato da Thorsten Kaye – mentre Katherine Kelly Lang alias Brooke Logan rimane costantemente una colonna portante del programma.
Ormai è entrato a far parte di questa numerosa famiglia anche l’attore Theodore William King, il cui ruolo gli è valso perfino la vittoria agli Emmy Awards, nella categoria ‘Migliore Attore Guest in una soap opera”. Oltretutto non è nuovo a questo genere narrativo poiché si menzionino alcuni delle produzioni televisive a cui ha preso parte nella sua carriera: Destini, General Hospital oppure Una Vita da Vivere. Diverse anche le serie tv da protagonista tra cui una in particolare, indimenticabile.
Ted King sorprende in Beautiful ma il pubblico l’ha già visto in una serie tv icona degli anni ’90
Come previamente accennato, Ted King è Jack Finnegan nella soap opera statunitense – personaggio introdotto da pochi anni, insieme alla moglie Li, nella finzione, interpretata da Naomi Matsuda. Pochissimi telespettatori però ricordano l’attore in altre vesti, in particolare all’interno di una serie tv, amatissima dai fan, verso la fine degli anni ’90 e conclusasi nei primi anni del nuovo millennio. Un progetto televisivo che ha fatto storia e ad oggi tanti appassionati ne chiedono addirittura il ritorno.
Ebbene, T.W. King è stato l’Ispettore Andy Trudeau in Streghe nonché spasimante della splendida Prue Halliwell – sorella maggiore di Phoebe e Piper, interpretata dalla magnifica Shannen Doherty.
Una storia romantica rimasta ancora nel cuore di tanti fan, purtroppo tale personaggio perde la vita verso il finale della prima stagione, per mano di un demone, cercando di proteggere il magico trio. Lacrime e sconforto per un ‘lutto’ vissuto dagli ammiratori con forte intensità, alla stregua della dipartita di Cole Turner.
Charmed – questo il titolo originale del programma tv – ha chiuso i battenti nel 2006, dopo ben otto stagioni. Gli amanti della serie tv sognano ancora, dopo anni, chiedendo una reunion con il cast originale e recentemente è avvenuto – seppur parzialmente – tra la ‘coppia storica’ Alyssa Milano e Julian McMahon – rispettivamente Phoebe e Cole – a Parigi, pubblicando il dolce scatto su Instagram. Il cuore dei fan si è riempito di nostalgia, sperando di rivederli tutti insieme, un giorno.