Quanto ha ricevuto Barbara D’Urso per il suo lavoro a Mediaset negli ultimi anni: il compenso della conduttrice raggiunge cifre esorbitanti.
Barbara D’Urso non sarà più al timone di Pomeriggio Cinque. Durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset è stato annunciato da Pier Silvio Berlusconi quanto già appreso nella nota riportata sulla pagina ufficiale della rete: a partire da settembre non sarà più protagonista del format pomeridiano e al suo posto arriverà Myrta Merlino. La decisione dell’amministratore delegato incorpora interamente il contratto della conduttrice.
Infatti, nella nota veniva spiegato che la firma di Barbara prevedeva la sua presenza in Mediaset fino a dicembre del 2023. Questo vuol dire che, fino a quella data -come è stato riportato- si troveranno nuovi progetti dove poterla posizionare. La D’Urso da anni lavora con l’azienda ed è palese pensare che il suo compenso sia decisamente elevato. Dagospia ha lanciato una grossa indiscrezione, rivelando la cifra che avrebbe guadagnato negli ultimi anni.
Mediaset, quanto ha ricevuto Barbara D’Urso per il suo lavoro: il guadagno della conduttrice
Barbara D’Urso per anni ha lavorato per l’azienda Mediaset portando avanti molti programmi. A partire da settembre non sarà più la conduttrice di Pomeriggio Cinque, mentre a dicembre -come ha fatto sapere Pier Silvio Berlusconi-scade il suo contratto. Ha preso il timone di tanti format, come Domenica Live, La pupa e il secchione, Grande Fratello, Live non è La D’Urso, e in merito al suo impegno Dagospia ha fatto sapere, indirettamente, quanto avrebbe guadagnato.
Il giornale ha infatti rivelato che avrebbe ricevuto, negli ultimi 4 anni, 15 milioni di euro. A confermare il nome è stato poi Fanpage, spiegando di aver ottenuto la notizia da fonti ben informate. Ma a quanto pare la cifra sale ancora e i 15 milioni degli ultimi anni diventerebbero 45, se si allarga la visuale al tempo trascorso dalla conduttrice in azienda. Sarebbe proprio questo il punto su cui il sito citato sofferma l’attenzione.
Perché la rottura con Mediaset sarebbe arrivata dopo la sua richiesta di avere due prime serate a quella stessa cifra. Cosa che Pier Silvio Berlusconi non poteva garantire. Infatti, già in precedenza, come fa sapere Fanpage, l’amministratore delegato, parlando dell’addio di Alessia Marcuzzi, aveva spiegato di non poter più stringere contratti ‘di rete’ in esclusiva. Decisione che ha quindi recentemente coinvolto anche Barbara D’Urso: la conduttrice da settembre non condurrà più Pomeriggio Cinque e al momento non è stata confermata la sua presenza in nuovi progetti Mediaset.