Antonella Clerici, il segreto per avere i suoi ricci perfetti e morbidi: il trucchetto della conduttrice

Il segno distintivo di Antonella Clerici è una chioma biondissima e riccia: avere capelli morbidi e disciplinati come i suoi è possibile così

La sua irrefrenabile solarità è sicuramente una delle sue caratteristiche migliori, che le hanno fatto guadagnare un posto d’onore nel cuore degli italiani. Accendere la tv quotidianamente e trovarci il volto della splendente “Antonellina” è per i telespettatori una vera gioia. Antonella Clerici infatti, è ormai da anni un caposaldo della programmazione Rai, all’interno della quale si impone come una delle conduttrici più amate.

antonella clerici capelli ricci consigli come fare
Antonella Clerici: i capelli ricci perfetti (Foto: Instagram @antoclerici) – roma.cityrumors.it

Se La prova del cuoco e Unomattina fanno parte della sua storia, oggi invece allieta con la sua presenza settimanale a É sempre mezzogiorno, riservandosi per le prime serate di The Voice. La cucina è sicuramente il suo regno, quello in cui porta allegria e divertimento insegnando le ricette più gustose. A 59 anni può vantare un’immagine assolutamente perfetta, fatta di abbigliamenti coloratissimi e, soprattutto, della sua chioma bionda e riccia.

Un vero sogno per chi, come lei, convive con questa tipologia di capelli e si trova però, a combattere spesso con una capigliatura indisciplinata e arida. Avere dei ricci perfetti e luminosi come quelli di Antonella però, è assolutamente possibile seguendo i giusti accorgimenti.

Rimedi e consigli per il riccio impeccabile di Antonella Clerici

Antonella Clerici si diverte a cambiare look in ogni sua apparizione, spaziando tra bluse e camicie fantasia e maxi abiti da principessa. Se c’è una certezza però, è che non mancheranno mai i suoi ricci biondi da sogno. É facile pensare che la sua capigliatura sia il frutto delle cure professionali che una star della tv come lei riceve giornalmente. Nessuno dice però, che non si possa ottenere lo stesso risultato anche a casa. Le regole per il riccio perfetto sono semplici ma molto importanti. Basta davvero poco infatti, per rendere questo tipo di capigliatura spenta, anonima e scomposta.

antonella clerici capelli ricci consigli come fare
I consigli per ricci impeccabili (Foto: Ansa) – roma.cityrumors.it

Si parte innanzitutto dal lavaggio, che dovrebbe essere effettuato almeno due volte alla settimana per rinnovare l’ondulazione. Naturalmente sarà bene scegliere prodotti specifici per capelli ricci, nutrienti e anti-crespo. Una volta terminato lo shampoo e il risciacquo, non bisogna mai cedere alla tentazione del turbante, né tantomeno strizzarli o strofinarli frettolosamente nell’asciugamano. Piuttosto invece, si dovrà optare per delle salviette di spugna morbide da utilizzare per tamponare i capelli delicatamente.

Prima dell’asciugatura si dovranno districare poi con un pettine a denti larghi, applicando una crema disciplinante e un termo protettore. Essenziale sarà proprio il momento in cui la chioma andrà asciugata. Per farlo mantenendo i ricci disciplinati e voluminosi, sarà necessario utilizzare un phon con diffusore, assicurandosi di aver impostato la temperatura ad un livello medio o basso e mettendosi a testa in giù.

Una volta ottenuto il risultato desiderato bisognerà poi mantenerlo. I ricci infatti, tendono spesso a perdere volume nella parte superiore, diventando piatti e cadenti. A questo contribuisce ovviamente anche la fase del sonno. Per evitare di ritrovarsi con un cumulo di paglia informe al mattino dunque, l’ideale sarà applicare qualche goccia di olio nutriente prima di andare a dormire. Passando le mani tra i capelli il giorno dopo, i ricci torneranno a brillare, proprio come quelli di Antonellina.

Gestione cookie