Raggiunto l’accordo con l’azienda, ora il pilota abruzzese freme per l’esordio in Superbike. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle ultime ore.
La storia di Nolan parla da sé: il marchio bergamasco è tra i più conosciuti a livello mondiale nel settore della produzione di caschi. Ed è anche grazie a loro se Andrea Iannone potrà ripartire sulle due ruote, dopo uno stop forzato lungo quattro stagioni. Nel 2024 infatti potremo ammirarlo nuovamente in Superbike.
L’ufficialità è arrivata da pochissimo, a suggellarla alcune foto postate dall’abruzzese sul proprio profilo Instagram in compagnia del CEO di NolanGourp, Enrico Pellegrino. I due si stringono la mano al termine di una breve passeggiata all’interno dei locali della storica azienda. I suoi fan sono letteralmente impazziti di gioia, ora non vedono l’ora di sostenerlo nelle gare in sella alla Ducati del team Go Eleven.
Iannone firma con Nolan, quanto costa il casco per la Superbike
A 34 anni, Andrea Iannone cerca di far ripartire la propria carriera dopo uno stop lunghissimo. Il 2019 stava per volgere al termine quando venne fermato: risultò positivo al Drostanolone a seguito di un controllo antidoping a ridosso del Gran Premio della Malesia. Al passato però cerca di non pensarci, lo sguardo è proiettato in avanti e la mente vola già alla nuova avventura in Superbike, nel 2024 tornerà a gareggiare per il team Go Eleven su Ducati.
Per celebrare il proprio ritorno in pista indosserà l’X-804 RS Ultra Carbon, una delle ultime fatiche della Nolan – con cui Iannone ha firmato da pochissimo –, le grafiche invece sono state curate da Starline. Si tratta di un casco integrale in fibra che è stato lanciato da pochissimo, destinato a imporsi all’interno del mercato di riferimento sul piano della sicurezza e delle prestazioni.
È caratterizzato da una vestibilità e un comfort fuori dal comune, oltre che da una linea piuttosto innovativa. Il prezzo di listino al momento oscilla tra i 600 e gli 800 euro, rientrando ovviamente nella categoria dei prodotti ad alte prestazioni – i modelli ‘standard’ si possono trovare in media a 150/200 euro.
Ora i fan del pilota di Vasto non attendono altro che il momento di vederlo nuovamente all’opera. Gli appassionati delle due ruote si sfregano le mani in vista della prima prova del prossimo mondiale che si terrà in Australia, sul circuito di Phillip Island, dal 23 al 25 febbraio.