Alessandro Tersigni ha rivelato, in una recente intervista, qual è il suo sogno nel cassetto: una retroscena inedito del suo passato.
Alessandro è un ragazzo molto riservato e ha sempre cercato di proteggere la sua privacy. Raramente è finito al centro del gossip e quando è lontano dal set conduce una vita semplice. E’ legato a Maria Stefania Di Renzo, ex allieva d‘Amici, i due si sono sposati il 9 Luglio del 2016 e oggi hanno due bambini: un maschio e una femmina. Il debutto come attore per Tersigni è arrivato dopo la partecipazione al Grande Fratello, esperienza del tutto positiva: “Mi sono fatto conoscere per quello che ero prima e per quello che ho fatto dopo. All’inizio, certo, è stato difficile: volevamo fare tutti gli attori e i modelli una volta usciti dalla Casa. Io ho studiato, mi sono dato da fare: ci tenevo sul serio.”
Prima di conquistare il successo Tersigni ha fatto una gavetta impegnativa e la sua bellezza gli ha aperto più d’una porta. Nel suo passato c’è anche l’esperienza universitaria: si è iscritto a podologia, ma poi ha capito che quella non era la sua strada e ha deciso di intraprendere un altro percorso: voleva fare un lavoro come l’attore per lasciare il segno. L’aria da sognatore l’ex gieffino l’ha sempre avuta, e questo è un aspetto che piace al pubblico. Tuttavia sin da ragazzo si è sempre dato da fare e ha fatto tantissimi lavori.
Alessandro Tersigni: “Sognavo di fare il pompiere”
Prima di conquistare la popolarità Alessandro Tersigni ha fatto diversi lavori. Subito dopo il liceo ha lavorato come cameriere, corriere espresso, commesso in un negozio di telefonia, niente lo spaventava o lo rendeva insicuro. Ha anche provato a realizzare il suo sogno nel cassetto: voleva fare il pompiere.
L’interprete di Vittorio Conti ha rivelato d’aver seguito anche il corso per poi poter partecipare al concorso. Per lui è stata un’esperienza davvero unica e si è conquistato il titolo di vigile del fuoco “discontinuo”, ossia in attesa di prendere parte alle selezioni ufficiali.