Alessandro Gassman, chi è e cosa fa la (bellissima) moglie: tutto sulla sua vita privata

Dal 1998, Alessandro Gassman, è sposato con Sabrina Knaflitz, anche lei attrice: scopriamo tutte le curiosità sulla moglie dell’attore

Alessandro Gassmann ha festeggiato il 25esimo anniversario di matrimonio con la moglie Sabrina Knaflitz. La coppia è convolata a nozze a giugno del 1998 a Casciano dei Bagni, in Toscana, quando i due attori erano in attesa del primogenito Leonardo. I due si sono conosciuti nel 1993 durante una serata a teatro, e Gassman ha parlato di “un colpo di fulmine”. Da quel momento non si sono più lasciati, vivendo una storia d’amore fatta di grandissime soddisfazioni e di affetto davvero intenso.

Alessandro Gassmann chi è la moglie
Alessandro Gassmann – Ansa foto – Roma.cityrumors.it

Se di Alessandro conosciamo diversi aneddoti sulla sua vita privata, non si può certo dire lo stesso della moglie. Infatti nonostante sia un’attrice, Sabrina non ama affatto apparire, non ha profili social e non rilascia interviste. Scopriamo qualche curiosità in più sull’affascinante moglie di Gassman.

Chi è la moglie di Alessandro Gassmann? Tutto su Sabrina Knaflitz: età, lavoro e figli

Sono una delle coppie più belle dello spettacolo italiano e anche una delle più discrete: stiamo parlando di Alessandro Gassmann e sua moglie Sabrina Knaflitz. Entrambi attori, sono sposati dal 1998 ma stanno insieme da 5 anni prima. Di lei si sa che è nata a Roma il 25 novembre 1968, da madre romana e padre piemontese di origini austriache (ecco spiegata l’origine del cognome). Parla fluentemente tedesco, inglese e francese e ha studiato Lettere all’Università.

Alessandro Gassmann, chi è sua moglie Sabrina Knaflitz
Sabrina Knaflitz, chi è la moglie di Alessandro Gassmann: tutto su vita privata e carriera (romacityrumors.it) -ansa foto

Alla fine degli anni ’80 ha recitato in film diretti da registi importanti (I picari, di Mario Monicelli), nel decennio successivo ha fatto parte del cast di un film campione d’incassi (I laureati, di Leonardo Pieraccioni) e la sua ultima prova d’attrice – per il cinema – risale all’inizio del secolo (Tuttapposto, nel 2001). Nel corso degli anni infatti, i suoi ruoli sono diminuiti: l’ultimo risale al 2019 (Destini), dopo uno stop di quasi vent’anni.

Una delle sue inclinazioni più profonde è il teatro, dove ha recitato anche per regie proprio di Alessandro come in Riccardo III di William Shakespeare del 2015 o ancora La pazza della porta accanto di Claudio Fava dell’anno successivo. L’ultimo spettacolo a cui ha preso parte è datato 2021, Un’ora a teatro di Erri De Luca. In un’intervista a Oggi Gassmann rivelò: “Sabrina è il grande amore della mia vita. Tutto ciò che sono lo devo a lei, che si occupa di nostro figlio, della casa e gestisce anche il mio lavoro. Oltre al bene che c’è tra di noi c’è anche stima. È una donna che vale e non sgomita per stare in primo piano”.

Quando parla della moglie, Alessandro unisce dolcezza alla sincerità. “Ci siamo fidanzati nel 1993 e sposati nel 1998”, ha raccontato a Domenica In. «La cosa incredibile è che continua a sopportarmi. Fu un matrimonio molto bello, in Toscana con 18 persone. Mi fa piacere ricordarlo perché c’era anche mio padre, che sarebbe morto due anni dopo. Era un matrimonio “riparatore” perché lei era incinta”.

È sempre Alessandro a spiegare su che tipo di fondamenta si basi il loro rapporto e quali e quanti sacrifici abbia fatto lei per il bene della famiglia. “È una donna splendida, forte, in casa le decisioni le prende lei. A lungo, si è tirata fuori dal lavoro per sostenere la famiglia e me. Incontrarci è stata una fortuna. Credo che fra me e Sabrina duri perché ci amiamo con intelligenza e complementarità. La cosa strana è che litighiamo spesso. Parecchio e non stancamente”.

Gestione cookie