Volto tv molto noto, ex parlamentare Alessandra Mussolini ha un titolo di studio inaspettato: ecco in che cosa è laureata.
Alessandra Mussolini cavalca l’onda della notorietà ormai d’anni. Figlia di un noto musicista e nipote di Sofia Loren ha debuttato nel mondo dello spettacolo giovanissima, poi è approdata in tv dove ha trovato il suo spazio. In seguito ha intrapreso la carriera politica, attività che ha svolto in modo vivace. Come parlamentare è stata spesso ospite di talk molto in vista dove ha sempre difeso le sue posizioni, anche se a volte sono state considerate sopra le righe.
Da qualche anno Alessandra Mussolini si è lanciata nella tv dove ha mostrato alcuni lati del suo talento. Dopo Tale e quale show e Ballando con le stelle l’ex parlamentare non manca di mettersi in gioco. Lo scorso anno è stata ospite di Da noi a ruota libera, il format domenicale condotto da Francesca Fialdini. La Mussolini ha parlato della sua infanzia, del ricordo del padre, ma anche dei suoi sogni adolescenziali. “Nella mia vita sono sempre andata a ruota libera. Forse anche troppo”, ha esordito l’ex parlamentare.
Alessandra Mussolini, laureata con 110 in Lode
L’immagine del padre è fissa nella sua mente, una figura che l’è mancata molto: “Ho sofferto per la mancanza di mio padre nella mia infanzia.” I genitori della Mussolini si sono separati quando lei aveva solo 4 e ha ammesso che avrebbe voluto nella sua vita una figura paterna più presente. Alessandra ha anche raccontato che la zia Sofia Loren le ha sempre dato molti consigli: “Devo stare attenta perché sono sempre giudicata da mia zia Sophia Loren. Lei mi guarda, mi chiama e mi dice: “Ale molto male!”.
Francesca Fialdini ha rivelato al pubblico che Alessandra Mussolini è laureata in Medicina con 110 e Lode. Un’informazione che non tutti conoscono e di cui l’ex parlamentare non ha mai fatto un vanto. La Mussolini ha raccontato d’essersi prima iscritta a Filosofia, ma la facoltà era decisamente politicizzata e questo impediva il normale svolgimento degli esami.
Senza polemiche ha cambiato facoltà e si è iscritta a Medicina. Un percorso che ha seguito con entusiasmo e di cui ha un ricordo piacevole: “Ciaone a Filosofia, ho aperto le porte a medicina dove c’era un bel camice, dove dovevi fare i tuoi esami punto e basta.” In seguito il lavoro in politica e poi la famiglia non le hanno reso possibile seguire la carriera di medico, ma è felice delle scelte fatte.