Dei rapporti tra colleghi si fa un gran parlare tra le pagine dei rotocalchi, i due conduttori hanno smentito le voci circolate in passato.
Le festività natalizie si avvicinano a grandi falcate, anche gli studi televisivi si addobbano a festa. E se lo spettacolo è garantito davanti alle telecamere, i protagonisti del palinsesto non disdegnano qualche decorazione anche in camerino. Da quello di Caterina Balivo, ad esempio, traspare tutta la sua personalità, ed è lì che è andata a trovarla il collega di Rai 1, Alberto Matano. “Il tuo è più bello, invece il mio è troppo austero”, commenta l’ex mezzobusto del TG1.
Durante il siparietto rilanciato dai profili social de La volta buona, la trasmissione che la Balivo conduce nel primo pomeriggio, non sono mancate di certo le battute – smentendo tra l’altro le voci che li volevano acerrimi rivali.
A stuzzicare la curiosità di Matano è un particolare accessorio che la presentatrice indossa e sfoggia davanti ai suoi occhi: “Alberto vieni qui, guarda che bisogna saperle portare!”. A quel punto il discorso verte su tutt’altro argomento: “Non l’ho mai saputo, è una grande fortuna”, ammette lui.
Caterina Balivo si intrufola nel camerino di Alberto Matano, quello che succede è incredibile
“Dimmi se non ti hanno mai tradito”, chiede Caterina Balivo dopo aver mostrato ad Alberto Matano le sue corna da renna, il collega ammette di non aver avuto esperienze di questo tipo, o comunque di esserne rimasto all’oscuro, e lei sconsolata ribatte: “Veramente?! Io sì”. La visita inaspettata del volto de La vita in diretta si trasforma presto in uno scambio di opinioni sui rispettivi camerini, l’ironia della conduttrice colpisce nel segno.
“Poi facciamo un private party qua dentro”, dallo spazio personale della Balivo si passa a quello di Matano. In fila, appese in ordine maniacale alle grucce numerose giacche, forse di toni un po’ troppo simili.
Visualizza questo post su Instagram
Scatta la battuta dopo aver constatato l’enorme quantità di scarpe: “Perché lui cambia spesso colore e osa con le scarpe! E poi… usa tantissimi colori, guardate”. Dopo esser stato sbeffeggiato davanti alle telecamere – l’unico complimento sincero è stato: “Però si idrata”, mostrando una bottiglietta d’acqua – il presentatore promette vendetta: “Grazie della visita, ricambierò”.