Violenza a scuola: la discussione tra professore e studente finisce a pugni

Un rimprovero di troppo è finito in una violenta scazzottata tra uno studente minorenne e un professore, con il docente finito all’ospedale dopo aver ricevuto due pugni sul volto che lo hanno scaraventato a terra

L’aggressione è avvenuta in un istituto professionale di Monteverde a Roma, dove un alunno si sarebbe avventato su un assistente di laboratorio dopo un rimprovero. L’insegnante avrebbe colpito il 17enne per primo con uno schiaffo e il giovane, a sua volta, ha risposto sferrando due pugni al volto del 52enne, che è caduto a terra battendo la testa.

Episodio sconcertante in una scuola di Roma – Roma.Cityrumors.it –

 

Scene di ordinaria follia quelle che si sono verificate ieri mattina, lunedì 6 novembre, in un istituto tecnico professionale di Roma, dove è andato in scena un pessimo episodio che ha visto come protagonisti un professore e un suo alunno. Un rimprovero, i toni si sono alzati, è volato uno schiaffo fino a degenerare in una rissa finita in ospedale.

Fatto gravissimo in una scuola

Episodio davvero sconcertante quello accaduto ieri mattina presso un istituto professionale della zona Monteverde a Roma. Una violenta lite tra un alunno e il suo professore finita a pugni, con il docente ricoverato in ospedale. “Devi smetterla di dar fastidio ai tuoi compagni, interrompi la lezione”, sarebbe partito tutto da un rimprovero da parte dell’assistente di laboratorio a un alunno minorenne reo, secondo il professore, di dare fastidio alla lezione e di conseguenza ai compagni di classe. Il ragazzo non avrebbe accettato la reprimenda del docente e avrebbe risposto a tono tanto da farlo diventare un vero e proprio alterco tra i due prima che dalle parole si passasse ai fatti di una vera aggressione. Il tutto sotto gli occhi degli altri alunni esterrefatti.

Momento difficile nelle scuole – Roma.Cityrumors.it –

 

Dalle parole ai fatti

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, dopo la risposta del ragazzo al professore, i toni si sono alzati e i due sono arrivati alle mani. L’insegnante ha colpito per primo il 17enne con uno schiaffo e il giovane, a sua volta, ha risposto sferrando due pugni al volto del 52enne, che ha perso l’equilibrio e ha sbattuto violentemente la testa sul pavimento. Il professore è stato inizialmente ricoverato in codice rosso all’ospedale San Camillo, ma per fortuna già in serata la situazione era andata tranquillizzandosi, tanto che il personale medico lo ha dichiarato “fuori pericolo“. La magistratura si sta occupando del caso anche per accertare eventuali responsabilità. Un episodio gravissimo che arriva a pochi giorni da un’inchiesta pubblicata dal portale Skuola.net sulla violenza nelle scuole nella quale, su 1.800 studenti delle superiori intervistati, un alunno su cinque è stato testimone di aggressioni di altri allievi nei confronti dei professori. Nel 70% dei casi si tratta di violenza verbale, ma nel 18% di lancio di oggetti o contatto fisico.

Impostazioni privacy