Via del Corso, le telecamere lo inchiodano con la refurtiva in mano: preso il ladro del Centro Storico

Tra maggio 2019 e febbraio 2020 aveva messo a segno una serie di furti nei negozi del centro storico di Roma, con bottini spesso notevoli.
Il Lupin della Capitale è un 39enne romeno, riconosciuto grazie alle telecamere presenti in via del Corso, dalle quali è stato immortalato con il bottino in mano durante la fuga.

Finisce dunque, la carriera criminale del ladro: domenica pomeriggio, i carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina lo hanno arrestato su ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Roma.
Il provvedimento è arrivato a seguito di un’indagine durata mesi, in cui sono stati passati in rassegna tutti i colpi andati a segno. Così, controllando le immagini delle videocamere di sicurezza in via del Corso, il ladro è stato immortalato dopo il furto di due smart tv e di una cassaforte portatile.

Acquisite le immagini, gli investigatori hanno ricostruito il modus operandi del malvivente e sono risaliti alla sua identità. Dopo alcuni giorni di ricerca, l’uomo è stato fermato in via Fosso dell’Osa ed è stato arrestato e portato al carcere di Regina Coeli.

Gestione cookie