Un altro morto sulla Laurentina, nonostante i milioni investiti per renderla sicura

Un uomo è morto in un incidente su via Lauretina, dopo che la sua Smart si è ribaltata. 

La tragedia è avvenuta ieri, 11 settembre, alle ore 17.30 circa. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e i sanitari del 118. Inutile la corsa all’ospedale San Camillo in eliambulanza, dove purtroppo è arrivato privo di vita.

Un altro morto sulla Laurentina, nonostante i milioni investiti per renderla sicura
Un altro morto sulla Laurentina, nonostante i milioni investiti per renderla sicura (Ansa Foto) – rima.cityrumors.it

La vittima si chiama Claudio Colli e secondo le informazioni finora giunte, l’auto avrebbe urtato un terrapieno, finendo per catapultarsi in avanti e ribaltandosi più volte su se stessa. Si tratta della 92esima vittima del 2023 sulle strade della Capitale per un incidente e la 123esima su quelle della provincia.

L’episodio ha riaperto il dibattito sulla sicurezza della strada provinciale, in particolare nel tratto che si trova tra il Grande Raccordo Anulare e Pomezia. Le condizioni stradali non sono delle migliori, a causa delle buche, della scarsa illuminazione, mancanza di autovelox e tratti dritti.

I lavoro eseguiti finora

Da anni gli abitanti della zona cercano di porre il problema all’attenzione delle istituzioni. Nel 2022 sono cominciati i lavori per sistemare la strada sul tratto che va dal Raccordo al Comune di Ardea. Sono gestiti da Anas e valgono un investimento di 3 milioni e 200mila euro da parte della Città Metropolitana in vista del Giubileo 2025.

Il manto è stato rifatto per circa 2 chilometri in entrambi i sensi di marcia, ripristinando anche zanelle e caditoie. Nei tratti dove via Lauretina era più usurata, Anas ha rifatto il manto stradale per circa 40 chilometri.

Impostazioni privacy