Nella notte di Capodanno sono apparse delle scritte sulle mura e sulle vetrine del negozio della nota influencer nel centro della Capitale
Alcune scritte offensive contro Chiara Ferragni sono comparse ieri sulla targa e sulla vetrina del negozio dell’imprenditrice che si trova in via del Babuino, una delle principali strade dello shopping del centro di Roma. Un segnale molto chiaro di come la gente non abbia digerito l’affaire pandoro Balocco esploso prima di Natale, con la decisione dell’Antitrust di multare per un milione di euro le società della donna.

L’Antitrust ha deciso di sanzionare le società Fenice e Tbs Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi a Chiara Ferragni, per le somme di 400mila e 675mila euro, oltre che Balocco per 420mila euro, per aver messo in atto una pratica commerciale non corretta nel pubblicizzare il “Pandoro Pink Christmas“, griffato Chiara Ferragni, con la motivazione di aver lasciato intendere “ai consumatori che, comprandolo, avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino per acquistare un nuovo macchinario per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing”.
La gente non perdona
Continua il momento no per la Ferragni. La nota influencer è salita alla ribalta della cronaca, questa volta non per la solita pubblicità a questo o quel marchio famoso, ma per la clamorosa multa milionaria inflitta dall’Agcm sulla pratica commerciale non corretta dei pandoro Balocco firmati dalla imprenditrice. Una multa importante soprattutto per la pesante ripercussione sul piano dell’immagine della influencer. Dalle migliaia di followers persi all’inquietante silenzio social proprio nel periodo di Natale, durante il quale i post a carattere natalizio hanno sempre contraddistinto la bacheca social della Ferragni. La notte di Capodanno poi è arrivato anche il gesto vandalico di qualcuno che ha pensato bene di imbrattare il negozio che si trova in pieno triangolo dello shopping a Roma, griffato dall’imprenditrice.

Gesto vandalico
Non è bastato quindi un video di scuse che ha avuto più di 100mila visualizzazioni per far tornare il sereno nell’opinione pubblica nei confronti di Chiara Ferragni, tanto che proprio su Tik Tok, uno dei social più in voga del momento, sta girando un video che riprenderebbe l’esterno del negozio dell’imprenditrice, sito in via del Babbuino 152, in pieno centro di Roma, dove si vedono nitidamente delle inequivocabili scritte contro la stessa Ferragni. Sulla vetrina e sulla targa dorata affissa a lato dell’entrata dello store patinato sono infatti comparse le scritte “Truffatrice” e “Bandita“. Una mano sconosciuta con un pennarello nero indelebile insomma ha voluto lasciare un messaggio molto chiaro all’influencer, accusandola pesantemente e facendo capire che, per l’imprenditrice, la via della redenzione nei confronti dell’opinione pubblica sarà tutta in salita.