Continua la lotta allo spaccio nei quartieri di Roma; questa volta i carabinieri della compagnia di Frascati hanno agito nella periferia est di Roma, a Tor Bella Monaca, sorprendendo sette persone intente a spacciare in via dell’Archeologia.
Tra di loro anche un 15enne con 19 dosi di cocaina e 400 euro in contanti; un 31enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine per reati di spaccio, è stato riconosciuto dai carabinieri e una volta scoperto mentre vendeva delle dosi a due giovani, ha provato la fuga spintonando uno degli agenti. Bloccato subito dopo e ammanettato.
Ulteriore colpo contro il giro di droga nel quartiere, è stata la scoperta di un locale sottotetto utilizzato come base di stoccaggio e approvvigionamento della droga; al suo interno sono stati rinvenuti 150 grammi di eroina, 6 panetti di hashish, 16 dosi di cocaina ed un giubbotto antiproiettile.
Tutta la droga – oltre un chilo tra cocaina, eroina, hashish e marijuana e circa 1.700 euro – è stata sequestrata, mentre gli arrestati sono stati portati in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il minorenne è stato accompagnato al Centro di Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.