Tarquinia, si continua a cercare Benedetta Cristofani: i suoi cari in apprensione

Una ragazzina di dodici anni è scomparsa a Tarquinia, in provincia di Viterbo. Si chiama Benedetta Cristofani e sembra scomparsa nel nulla. 

Si trovava in una casa famiglia e si sarebbe allontanata mentre si trovava nel centro estivo della struttura e sarebbe stata vista per l’ultima volta salire su un autobus con un trolley. A denunciarne la scomparsa alla polizia, sarebbero stati gli operatori.

Tarquinia, si continua a cercare Benedetta Cristofani: i suoi cari in apprensione
Tarquinia, si continua a cercare Benedetta Cristofani: i suoi cari in apprensione (Foto social) roma.cityrumors.it

Chi chiamare se la vedete

Su Facebook il padre ha pubblicato la foto e il nome della figlia, nella speranza di ricevere sue notizie o segnalazioni. Benedetta ha i capelli castani, gli occhi marroni e non si sa ancora come fosse vestita al momento della scomparsa. Chiunque la vedesse, può contattare il 112 oppure il numero fornito dal padre Roberto Cristofani, 3358445356.

Le indagini

Benedetta è scomparsa la sera del 4 agosto intorno alle 19. Gli investigatori non escludono che possa essersi allontanata spontaneamente e si stanno concentrando sullo smartphone della dodicenne per ricostruire la dinamica della sua scomparsa. La giovane infatti, lo avrebbe lasciato nella casa famiglia prima di allontanarsi.

Benedetta Cristofani, il padre smentisce: “Non è stata ritrovata”

Nel tam tam di informazioni si è diffusa anche la fake news del ritrovamento di Benedetta Cristofani, che il padre ha smentito sui social: “Non capisco bene come si sia diffusa la notizia del ritrovamento di mia figlia, purtroppo il post pubblicato non era vero, confermo che mia figlia non è stata ancora ritrovata. La Questura mi ha telefonato proprio per avvertirmi della notizia falsa, e francamente non concepisco come si possa fare un post di questo tipo. Quindi rinnovo il mio appello: vi prego aiutatemi a ritrovare Benedetta, chiunque la veda segnali subito la cosa alla polizia”. 

La speranza della famiglia di Benedetta è che si trovi da un’amica e che possa contattare al più presto le persone che le vogliono bene.

Gestione cookie