L’aggressione è avvenuta ieri sera in via Antonio Toscani, al Gianicolense; un uomo di 45 anni si è recato sotto l’appartamento della compagna e ha iniziato a citofonare insistentemente, minacciandola più volte.
“Ti brucio la macchina”, così si è rivolto alla donna e all’arrivo della polizia si stato era ancora davanti al portone. Alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, T.M. romano con precedenti, si è rifiutato e si è scagliato contro di loro. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a portarlo via, mentre continuava a dimenarsi scalciando contro la paratia divisoria e contro lo sportello dell’auto.
La vittima ha raccontato che quello non è stato l’unico episodio; la donna conviveva con l’uomo da circa un anno e nell’agosto scorso era stata presa per il collo e minacciata di morte. La lite era scaturita per futili motivi, ma non aveva mai avuto il coraggio di denunciare.
L’aggressore è stato arrestato e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato.