Scoperto un B&B a Ostia: sequestrati 50 kg di droga

Importante operazione della Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale romano

Il Bed and Breakfast sorgeva in via delle Gondole, a pochi passi da tre importanti zone della cittadina balneare alle porte di Roma, la stazione ferroviaria di Lido Nord, il centro cittadino con via delle Baleniere e i famigerati lotti di viale Vasco de Gama, dove è storicamente noto il giro di droga e malavita.

Importante operazione antidroga – Roma.Cityrumors –

Nei giorni scorsi il Comune di Roma ha operato un censimento, incrociando i dati di Google Maps, di tutti gli appartamenti adibiti a posti letto o case vacanze della Capitale e zone limitrofe, facendo emergere circa 18mila attività non in regola.

Una base per i pusher della zona

Una location insospettabile, nei pressi del lungomare di Ostia, la località alle porte di Roma, era la base di rifornimento di molti corrieri della droga per i piccoli spacci quotidiani. La Polizia del X Distretto, nel corso di continue indagini sulla microcriminalità del territorio, ha messo a segno un’ importante azione contro lo spaccio della droga, che ha permesso di arrestare una donna di 27 anni e un complice di 32. Il blitz dei poliziotti è scattato nei giorni scorsi dopo settimane di appostamenti quando gli agenti hanno visto una donna uscire dello stabile con fare sospetto e con in mano una busta, dirigersi in una via vicina per raggiungere un’auto parcheggiata con a bordo un uomo e consegnargli una busta regalo. L’uomo, una volta ricevuta la busta, si è allontanato, seguito dall’auto della polizia, mentre due agenti in borghese seguivano la donna.

Chiuso B&B a Ostia – Roma.Cityrumors –

Scattato il blitz

Bloccato l’uomo si è scoperto che la busta conteneva oltre 300 grammi di hashish. Anche la donna, fermata dagli agenti, è stata a sua volta trovata in possesso di oltre 3.000 euro in contanti e due buste contenenti della droga per un peso complessivo superiore ai 100 grammi. Una volta identificati i due arrestati è scattata la perquisizione dell’abitazione della donna che ha permesso di rinvenire oltre 44 kg di Hashish e quasi 7 kg di Marijuana, suddivisi in vari pacchi sottovuoto e di oltre 58.000 euro in contanti. Per l’uomo è arrivato anche il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di tornare nel comune di Roma per due anni. La donna invece è stata condotta in carcere in attesa che il giudice si esprima sulle incriminazioni. 

Impostazioni privacy