Omicidio a San Giovanni a Roma: un uomo è stato colpito al torace, alla gola e alla nuca con almeno tre coltellate. Qualcuno ha provato a soccorrerlo, tra cui una donna che pare fosse con lui, ma non c’è stato nulla da fare. Tragedia ieri sera poco dopo le 22 a piazzale Appio. Di fronte all’uscita della metro A San Giovanni un 41enne iracheno A. B. K., è stato ferito a morte. Il suo aggressore è tuttora ricercato dalla polizia: dopo il ferimento mortale ha abbandonato l’arma e si è dileguato per le strade del quartiere. La scena si è svolta davanti a un negozio di telefonia sotto gli sguardi attoniti dei passanti.
I sanitari del 118 arrivati sul posto hanno constatato che per il 41enne non c’era più nulla da fare. A condurre le indagini la Squadra Mobile che ha anche acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona (comprese quelle della metro oltre a quelle del negozio di fronte al quale si è consumato l’omicidio ma non ci sarebbero immagini utili alle indagini). Si confida nelle testimonianze di almeno due cittadini. L’iracheno, senza precedenti alle spalle e richiedente asilo, era arrivato in Italia da un paio di anni e risiedeva in un centro d’accoglienza alla periferia est di Roma.
Lavorava in un autolavaggio e non si esclude l’ipotesi che conoscesse il suo aggressore e che quest’ultimo abbia perso la testa in seguito a una discussione nata per motivi di denaro.
Fonte: Il Messaggero