Salgono i positivi nel Lazio. D’Amato: “Il Green Pass deve durare solo 6 mesi”

Sale l’allerta nel Lazio dopo le dichiarazioni del responsabile della sanità Alessio D’Amato.
Dalle sue parole e dai bollettini degli ultimi giorni, infatti, si intuisce che i positivi sono tornati ad aumentare; solo ieri 716 nuovi casi.

La soglia di rischio è moderata, l’occupazione della rete ospedaliera sotto controllo, ma è necessario trascorsi i 180 giorni procedere alla dose di richiamo per gli over 60″ – ha spiegato – Non bisogna abbassare la guardia. Adesso bisogna accelerare sulle terze dosi al personale sanitario e agli over 60. Stiamo andando troppo a rilento. È ora di aggiornare il Green Pass, deve durare 180 giorni, altrimenti le persone attenderanno lo scadere del Pass prima di fare la terza dose“. 

“Non vedo che noi nel Lazio andremo incontro a una vera ondata come quella dello scorso anno, – ha aggiunto – penso che i casi saliranno ancora per una settimana e poi cominceranno a stabilizzarsi. Ma non per questo non bisogna stare attenti. Intorno a noi, nel resto dell’Europa e in particolare negli stati dell’Est, la quarta ondata ha già colpito in pieno. E noi non siamo esenti da tutto questo”. 

Impostazioni privacy