Moses Kamara è il nome del ragazzo che ha perso la vita nello scorso weekend mentre giocava a basket nel quartiere San Lorenzo.
Il giovane, residente a Cisterna di Latina, si è fermato improvvisamente, accusando un malore ed accasciandosi a terra. L’allarme dato dai presenti non è servito a molto; i soccorritori hanno tentato la rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche gli agenti di Polizia, che hanno consegnato la salma del ragazzo ai medici per appurare le esatte cause del decesso.
Gianluca Giuliani, segretario Nazionale dell’UGL Salute, ha spiegato: “Sono profondamente scosso. Al campo di basket di San lollo (preciso che si tratta di un campo pubblico, aperto e ad accesso libero) dove ieri ero andato a fare due tiri all interno del parco pubblico Sante de Sanctis di largo Passamonti, dietro al Verano, morto un ragazzo Moses Kamara il suo nome di 17 anni mentre giocava, quello in foto. Il campo è il più importante di Roma e fra i primi in Italia.
Fra i primi per importanza e per frequentazione, conta infatti numerosi giocatori di basket al giorno, tutti i giorni dell anno. Una preghiera per questo povero ragazzo e le condoglianze alla sua famiglia e l’auspicio che tragedie del genere non accadano più e che le istituzioni possano essere sensibili al fatto che andrebbe garantita la massima sicurezza di tutti i ragazzi anche attraverso attività di formazione e prevenzione di chi frequenta abitualmente l’area e l’acquisto di un defibrillatore adeguatamente custodito”, conclude Giuliani.