Roma, turista milanese travolta e uccisa mentre attraversa sulle strisce

Ancora un morto sulle strade di Roma, questa volta la vittima è una donna di 58 anni investita da un Suv mentre con il marito impegnava le strisce pedonali in Via del Teatro Marcello

Una turista italiana di 58 anni è morta dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce in centro a Roma. L’incidente è avvenuto ieri in via del Teatro Marcello angolo via dei Montanari. La vittima è deceduta all’ospedale San Giovanni. E’ l’ennesima vittima sulle strade della Capitale. Il marito, ferito, è ricoverato al Santo Spirito ed è gravissimo. Alla guida dell’auto un italiano di 78 anni.

Ancora un morto sulle strade di Roma – RomaCityrumors.it –

Nonostante sia stato introdotto il nuovo Codice della Strada fortemente voluto dal ministro Salvini, che raddoppia o triplica le varie sanzioni, dalla sosta selvaggia fino alla guida in stato di ubriacatezza o dopo aver assunto stupefacenti, si continua a morire sulle strade per imprudenza, eccesso di velocità o uso del cellulare.

Travolta sulle strisce pedonali

Ancora una tragedia sulle strade di Roma. Una turista italiana, Laura Pessina, residente a Milano, di 58 anni, è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in via del Teatro Marcello ed è morta per le gravi ferite riportate all’ospedale San Giovanni. Il marito, che era in sua compagnia, è ricoverato all’ospedale Santo Spirito e lotta tra la vita e la morte. Secondo quanto si apprende dalla polizia locale, l’uomo e la donna sono stati falciati da un Suv, una Mercedes color sabbia, con al volante un uomo di 78 anni, che avrebbe superato un’altra macchina che, nel frattempo, si era fermata per far attraversare la coppia sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto in pieno centro di Roma in questi giorni ancora molto popolato di turisti in visita nella Città Eterna, tra Piazza Venezia e il Circo Massimo, poco distante dalla Bocca della Verità.

La via adiacente al Teatro Marcello – RomaCityrumors.it –

Condizioni disperate

Sul posto sono immediatamente intervenute le ambulanze del 118 e gli agenti del I gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale. Da subito le condizioni della donna sono apparse gravi, trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Addolorata, è deceduta nella giornata di ieri, mercoledì 18 ottobre. La coppia era scesa nella Capitale per passare qualche giorno di vacanza visto il perdurare della bella stagione. Il conducente del Suv, fermatosi prontamente per prestare soccorso alla coppia milanese, ora rischia di essere indagato per omicidio stradale.

 

 

Impostazioni privacy