Un ragazzo di circa diciotto anni è stato trovato dagli agenti delle forze dell’ordine, nudo e completamente legato. Ecco che cosa ha detto alla polizia
Era seminudo, in condizioni di grande difficoltà: era in strada e tentava disperatamente di allontanarsi, nonostante le mani legate, i piedi nudi e una condizione generale poco raccomandabile. Quando le forze dell’ordine si sono avvicinate, ha iniziato ad urlare spaventato, con parole che hanno gelato i poliziotti intervenuti.
LEGGI ANCHE: SCIOPERO ORGANIZZATO A ROMA: LA CITTA’ SI APPRESTA A VIVERE UNA GIORNATA CAMPALE

Una scena surreale si è vissuta questa mattina a Roma, i via Salviati. Una pattuglia delle forze dell’ordine, chiamata a controllare la zona, si è accorta della presenza di un ragazzo, dall’età apparente di diciotto – venti anni, che è stato trovato in strada legato, scalzo e senza vestiti. Il ragazzo si dimenava, provava a fuggire e ad allontanarsi dal campo rom adiacente. “Mi hanno sequestrato e vogliono uccidermi, dovete salvarmi”, ha urlato con tutta la voce che aveva in corpo e rivolgendosi agli agenti.
La polizia lo trova in mezzo alla strada: “Mi hanno sequestrato e vogliono uccidermi”
L’episodio è avvenuto all’alba. A ritrovare la vittima è stata una pattuglia del Gruppo di Sicurezza Pubblica Emergenziale, che stava facendo un semplice giro di ricognizione della zona. Con loro anche i colleghi dei Vigili Urbani del IV Gruppo. La zona era spesso controllata, per la presenza di un campo Roma, dove in passato si erano già registrati dei casi di violenza e denunce. Il diciottenne provava ad allontanarsi: aveva polsi e caviglie legate da lacci e fascette autostringenti. Si rivolgeva agli agenti, con una disperata richiesta di aiuto.

Ha dichiarato di essere in pericolo di vita e che le stesse persone che lo avevano sequestrato, avevano intenzione di ucciderlo. Sulle dinamiche della vicenda sono in corso indagini da parte della Direzione Sicurezza Urbana, anche passando al vaglio immagini che potrebbero essere state riprese dalle telecamere dei limitrofi uffici della Questura di Roma. Tante ancora le domande alle quali gli inquirenti nn sono riusciti a dare una risposta. Perchè il ragazzo è stato sequestrato? Quali erano le reali intenzioni dei sequestratori e come ha fatto (nonostante le evidenti difficoltà e la condizione nella quale si trovava) a scappare. Dubbi che le forze dell’ordine stanno provando a sciogliere.