Succede a bordo del bus Atac della linea 649, dove due ragazzi di 21 e 31 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono saliti senza possedere il biglietto.
Quando l’autista si accorge del mancato possesso del titolo di viaggio, rimprovera i due ragazzi chiedendogli di scendere dal mezzo in via Don Orione; come ormai si è soliti vedere sui trasporti romani, i due passeggeri non accettano le parole dell’autista e hanno reagito minacciandolo di morte, costringendo il mezzo a fermarsi e provocando ritardo sulla linea.
I testimoni hanno subito avvisato i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma piazza Dante; al loro arrivo, i due ragazzi hanno continuato ad inveire contro l’uomo alla guida dell’autobus, il quale, fortemente scosso dall’accaduto, è stato portato in ospedale per aver accusato un malore.
Il 41enne non è in gravi condizioni: il malore è stato causato dalla situazione di forte stress e dall’agitazione dovuta ai due passeggeri incivili, che sono stati denunciati a piede libero per interruzione di servizio pubblico e minacce.