Rintracciato ed arrestato il molestatore dell’università Sapienza di Roma; si fingeva un grande cuoco per offrire posti di lavoro alle studentesse, riuscendo cosi ad avvicinarsi e ricevere i numeri di telefono per poterle stalkerizzare e molestare.
Il maniaco corrisponde al nome di Salvatore Mariano, 23enne domiciliato a Roma e con precedenti; è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma con le accuse di atti persecutori e violenza sessuale.
Il giovane è ritenuto responsabile di diversi episodi di molestie sessuali e atti persecutori ai danni di giovani ragazze, in particolare verso le studentesse che frequentavano le zone di Marconi, Ostiense e Piramide.
La cattura è stata possibile grazie agli appelli pubblicati sui social dalle ragazze che hanno avuto a che fare con il maniaco: i diversi appelli pubblici hanno ingenerato una vera e propria caccia all’uomo. Le vittime, che hanno avuto il coraggio di denunciare i fatti a loro accaduti, hanno definito un ristretto ambito operativo del sospettato e fornito descrizioni fisiche concordanti, al punto che, individuato nel 23enne il sospettato numero uno, l’Autorità Giudiziaria ha emesso l’ordinanza che ne ha disposto l’arresto. Il molestatore è stato ammanettato e portato nel carcere di Regina Coeli.