Roma senza regole: spunta una tenda da campeggio al Circo Massimo

Una tenda da campeggio è stata montata e staziona proprio sotto al cipresso dell’antica arena romana, la soluzione più veloce e soprattutto più economica che dei turisti hanno trovato in città

Ai romani non sorprende davvero più nulla, perchè sono abituati a convivere con qualsiasi genere di stranezza e particolarità che, soprattutto negli ultimi anni, figli anche di un degrado sempre crescente, accadono più o meno quotidianamente nella Capitale. Ma probabilmente campeggiare come in un bosco qualsiasi, sotto l’albero di uno dei monumenti, delle arene più antiche della città, non era davvero mai accaduto prima.

La spettacolare distesa del Circo Massimo a Roma- – Roma.Cityrumors.it –

 

C’era una volta una famosa pubblicità che, per reclamizzare un tour operator, prendeva in giro le soluzioni più stravaganti che il turista a volte adottava pur di risparmiare. Come riportato dall’agenzia Adnkronos, il Circo Massimo si è trasformato in un campeggio “fai da te”. Da qualche giorno infatti è spuntata una vera e propria tenda da campeggio di colore verde, proprio sotto uno dei pochi alberi presenti all’interno dell’arena una volta adibita alle corse delle bighe. Un cipresso sul lato destro dell’arena che ancora aiuta a riparare dalle temperature non proprio autunnali.

Turismo fai da te

In pieno centro di Roma, all’interno di uno dei monumenti più famosi al mondo, un insolito scenario si è materializzato sotto l’ombra maestosa di un cipresso. La sorprendente scena mostra una tenda da campeggio, accanto a un carrello della spesa giocattolo, carico di cibi assortiti, piazzato accanto al tronco di un albero che aiuta a riparare dal sole o dalla eventuale pioggia. Una sorta di turismo fai da te che ha sorpreso non poco, passanti, romani, e gli stessi agenti della Polizia municipale. Nella tenda sistemata nell’insolita piazzola si è stabilito un ragazzo che ha scelto una location così particolare semplicemente perché era la più economica! “La mia è una scelta di vita”, spiega Timon, un ragazzo italiano di 21 anni, che insieme alla sua fedele compagna canina Stela, ha deciso di campeggiare in un luogo così importante, ma indubbiamente insolito. “Sono arrivato a Roma da appena dieci giorni e ho deciso di stabilirmi qui, principalmente per la vicinanza a un ristorante che mi fornisce cibo gratuitamente. Il mio obiettivo è esplorare la città”, ha spiegato ancora il ragazzo.

L’insolita tenda da campeggio sotto il cipresso – Roma.Cityrumorsd.it –

 

Scelta insolita

Ovviamente la scelta della location è del tutto particolare per campeggiare, oltre che vietato. Ma il ragazzo non ha difficoltà a raccontare la sua storia e quindi le motivazioni che lo hanno portato a piantare letteralmente la sua tenda all’interno del Circo Massimo. “Anche se sono italiano e provengo dal Nord, la mia famiglia è ancora lì e non li ho abbandonati”, ha raccontato ancora Timon. “La mia scelta di vivere qui è una decisione consapevole; desidero esplorare il mondo in questo modo. Tecnicamente ho una casa, con tanto di chiavi, ma ho deciso di fare di questa tenda la mia dimora, insieme a Stela”. Una scelta di vita a tutti gli effetti da parte di un giovane con “attenzioni” diverse rispetto alla massa della sua età, tanto da non possedere un cellulare né tanto meno un account social o un profilo personale. Ha deciso di raccontare la sua avventura in giro per il mondo attraverso il profilo Instagram della sua fedele compagna. 

Impostazioni privacy