Gli interventi sulla Metro B a Roma daranno seguito all’implementazione del servizio bus per i cittadini e per alcune aree della Capitale.
Un disservizio importante, soprattutto per i pendolari che ogni giorno si servono della Metro B per raggiungere il lavoro o la scuola, per questo il Comune ha attivato, in base alla disponibilità e al perimetro, un servizio sostitutivo e integrativo.
La notizia è stata annunciata, anche relativamente a tutte le novità che riguarderanno la Metro B che sarà oggetto di flussi più importanti nei prossimi mesi.
Lavori sulla Metro B di Roma: alternative alla viabilità
I lavori sulla metro sono capillari e quindi interesseranno varie componenti e soprattutto varie linee. Per quanto riguarda quelli a carattere d’urgenza che saranno relativi alla manutenzione ma anche alla correzione di alcune problematiche presenti come faretti rotti all’interno della galleria e altri elementi di sicurezza che bisogna ripristinare, si rende necessario interrompere il servizio dal 28 settembre al 1° ottobre.
Durante queste giornate saranno anche revisionati i percorsi delle stazioni che prevedono il miglioramento e l’adeguamento del sistema di sicurezza per non vedenti e ipovedenti.
Le stazioni della metro nella tratta che va da Bologna a Jonio per quei giorni saranno quindi collegate da una navetta che consentirà così, con ben 8 bus integrativi, di coprire correttamente tutto il perimetro. Queste avranno una frequenza di cinque minuti quindi potranno velocizzare gli spostamenti senza causare problemi e ritardi alla circolazione dei cittadini.
Le modifiche permetteranno di rendere il servizio regolare e quindi più efficiente per i pendolari, si eviteranno le code all’ingresso, i viaggiatori potranno ottenere anche miglioramenti in termini di sicurezza ed efficienza.
Tutti i viaggiatori quindi avranno comunque la possibilità di compiere la tratta che sarà garantita, per quanto riguarda nello specifico le giornate del 29 e 39 settembre ci sarà il servizio sulla tratta Laurentina-Rebibbia e il servizio sostitutivo, questi inizieranno alle ore 4.30 per consentire una migliore gestione dei flusso.
Presso le stazioni che saranno inoltre interessante dall’evento sportivo Ryder Cup, manifestazione del golf professionale, tra i più seguiti al mondo per questa categoria che sarà ospitato per la prima volta nella Capitale, ci saranno anche delle navette integrative che permetteranno di raggiungere il Golf Club Marco Simone e partiranno da Ponte Mammolo, uno degli hub principali.
In questo caso sarà presente il personale Atac ma saranno gestite dai volontari che metteranno a disposizione mezzi e autisti per quel tragitto.