Roma, incredibile incidente: retromarcia fatale, la fine è orribile

Un inspiegabile e scioccante incidente ha visto protagonista una coppia alle porte di Roma nel momento di risalire sulla loro automobile

Una tranquilla e piacevole giornata in visita alla loro figlia e al genero si è trasformata in una assurda tragedia di cui è davvero difficile capacitarsi. Il marito di 74 anni, nel momento di tornare nella propria abitazione, si è messo al volante della propria auto e, innestando la retromarcia per fare manovra e uscire dal parcheggio, non si è accorto della moglie che attendeva di salire proprio dietro di lui.

Incredibile tragedia lle porte di Roma – Romacityrumors.it –

 

Un incidente assurdo. Ecco perchè negli ultimi anni le case automobilistiche, oramai per quasi tutti i modelli in vendita, montano i sensori di parcheggio, un innovativo sistema di sicurezza che si basa sul funzionamento di alcuni sensori posizionati sul paraurti del veicolo, posteriore e anteriore e a volte anche sulle fiancate laterali che rilevano tutti gli ostacoli entro una determinata distanza.

Tragedia assurda

Doveva essere una tranquilla giornata in famiglia invece si è trasformata in una assurda tragedia ad Ariccia alle porte di Roma. Franca Bernardini, una donna di 67 anni, è stata travolta e uccisa dal marito che l’ha investita in retromarcia con la propria auto, mentre cercava di uscire da un parcheggio per fare così ritorno a casa insieme. La donna, originaria dei Castelli Romani, si era recata con il marito presso l’abitazione della figlia e del genero per una visita di cortesia a Monte Gentile, un piccolo paese dello stesso comune, per trascorrere così una tranquilla giornata in famiglia. Al termine dell’incontro, il marito, alla guida del proprio veicolo, non si sarebbe accorto della presenza della moglie dietro l’auto e durante una manovra in retromarcia l’ha investita. Immediatamente chiamati i soccorsi, la signora Franca è stata trasportata d’urgenza al più vicino ospedale dove però è arrivata già priva di vita.

Inutile la corsa all’ospedale – Romacityrumors.it –

 

Inutili i soccorsi

Una dinamica tanto assurda quanto incredibile quella che ha portato alla tragedia. Secondo le prime ricostruzioni, al termine della visita di famiglia, la coppia si accingeva a tornare a casa, quando, per cause ancora tutte da accertare, nell’effettuare la retromarcia con la sua autovettura, l’uomo al volante non si sarebbe accorto della moglie che stava aspettando proprio di salire a bordo. L’urto non è stato per forza di cose violento, ma l’impatto e la successiva pesante caduta a terra, sono risultati fatali alla donna. Il marito sotto shock è stato subito ascoltato per accertare le cause dell’incidente mentre il veicolo è stato sequestrato e la salma messa a disposizione della magistratura della procura della Repubblica di Velletri, che sta conducendo le indagini.

Gestione cookie