Roma, fiamme nella notte: a fuoco gli scuolabus dei bambini (video)

Devastante incendio nel deposito della società Roma Tpl della Maglianella, ad andare completamente distrutti dal rogo sono stati sei autobus che servivano il servizio scolastico

 Cinque autobus e uno scuolabus sono andati a fuoco nella notte all’interno di una rimessa del trasporto locale in Via della Maglianella a Roma. Alle 5.20 sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, che in due ore hanno portato a termine le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Il terribile incendio nell’autorimessa – Roma.Cityrumors.it –

L’allarme è scattato all’alba, erano le 5:20 di questa mattina quando a sirene spiegate due autobotti dei Vigili del Fuoco sono arrivate a via della Maglianella 136 per il terribile incendio che si era sviluppato nell’autorimessa che la società Roma Tpl gestisce insieme ad Atac.  Le fiamme altissime hanno interessato cinque autobus e uno scuolabus appartenenti alla stessa società e solitamente utilizzati per trasportare i bambini nelle scuole, per domarle i Vigili del fuoco sono stati impegnati circa due ore, tra operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Dai primi accertamenti le fiamme sarebbero partite da un bus che era pronto a uscire in strada per entrare in servizio. Il conducente che si trovava alla guida del mezzo si è accorto che non entravano le marce, per questo è sceso dal veicolo per andare a prendere un autobus sostitutivo. Ma nel frattempo, il mezzo rimasto acceso avrebbe preso fuoco e le fiamme in poco tempo hanno avvolto anche altri quattro autobus e uno scuolabus che si trovavano accanto.

Mezzi completamente distrutti

Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, gli agenti del commissariato Aurelio e il 118. I pompieri hanno cominciato le operazioni di spegnimento dell’incendio e messa in sicurezza dell’area. Dopo alcune ore di lavoro sono riusciti a domare le fiamme, ma dei cinque autobus e del minibus rimanevano soltanto le carcasse fumanti. Per fortuna, a parte i danni materiali, nessuno è rimasto ferito, né intossicato dal fumo nero che ha avvolto anche tutta la zona. Sono immediatamente scattate le indagini da parte della polizia per accertare se l’autorimessa fosse a norma ed eventuali responsabilità.

 

Impostazioni privacy