Quando si è ritrovata due sconosciuti in casa, una signora di 67 anni ha mostrato sangue freddo e tanto coraggio ed è riuscita ad attirare i vicini mettendo in fuga i due ladri
Come tutte le grandi metropoli, anche Roma è funestata dalla calamità dei furti in casa. Nel 2023 nella Capitale ci sono stati 241 furti ogni 100mila abitanti, una vera piaga sociale. I topi d’appartamento orami utilizzano qualsiasi tecnica pur di intrufolarsi all’interno di un’abitazione, da quella più tecnologica al vecchio arnese da scasso.

Ennesima rapina in casa in un appartamento della Capitale. Questa volta è accaduto in via Amiterno, a pochi passi da piazza San Giovanni, in pieno centro di Roma, quando intorno alle 21 di ieri, alcuni sconosciuti sono entrati all’interno di una casa abitata da una donna sola dopo aver letteralmente smurato una grata. La reazione della padrona di casa ha portato a un esito sorprendente.
Topi d’appartamento
Una reazione inaspettata. Una reazione che ha colto di sorpresa i malviventi, dando alla donna la possibilità di urlare con tutta la forza che aveva in corpo attirando l’attenzione dei vicini. I topi d’appartamento sono sempre purtroppo in azione in una grande città come Roma, soprattutto quando in casa c’è una donna anziana da sola e quindi facilmente aggredibile. Ma questa volta l‘inaspettata reazione ha portato i due ladri a una repentina fuga. Ieri sera intorno all’ora di cena, due ladri si sono introdotti in un appartamento in zona San Giovanni abitato da una donna di 67 anni che vive da sola da anni. Dopo aver smurato la grata di protezione di una finestra, si sono introdotti all’interno dell’abitazione cercando di legare e imbavagliare la donna che, con enorme sorpresa da parte dei due malviventi, con grande freddezza e coraggio, ha prima preso a morsi uno dei due ladri e poi ha gridato con tutto il fiato che aveva in corpo.

Repentina fuga
La reazione della donna ha scompaginato i piani dei due malviventi. Infatti, nel momento in cui uno dei due, dopo averla immobilizzata, stava cercando di imbavagliarla, la donna ha morso un dito del ladro e poi ha cominciato a gridare chiedendo aiuto, richiamando l’attenzione dei vicini di casa. A quel punto i ladri non hanno potuto fare altro che scappare in tutta fretta non dopo aver arraffato alcuni piccoli gioielli della donna per un valore ancora da quantificare. Grazie alla segnalazione arrivata al 112 dai vicini di casa della donna, allarmati dalle grida, sono intervenuti i poliziotti delle volanti e del commissariato San Giovanni che hanno immediatamente avviato le indagini. Per la coraggiosa padrona di casa, nonostante il grande spavento, non è stato necessario neanche il trasporto in ospedale.