Dopo essersi sottoposta nei giorni scorsi a un delicato intervento di chirurgia estetica, una donna italiana di 38 anni è fuggita dalla casa di cura dove era ricoverata
Sembrava una scena da film tra il comico e il drammatico quello accaduto a inizio settimana in una clinica nel quartiere Montesacro, un quartiere popolare nel quadrante nord della Capitale. Una donna ha deciso di mettere in atto il più classico dei trucchi pur di non pagare un conto, alzarsi e scappare, ma questa volta non siamo davanti al conto di un ristorante. La 38enne infatti si era appena sottoposta a un delicato intervento di lifting ai glutei e aveva addirittura ancora attaccati i drenaggi necessari post operatori.
Il lifting dei glutei è una procedura all’apparenza semplice, ma che consiste comunque in un intervento chirurgico in sala operatoria e si concentra sulla correzione della cosiddetta “ptosi glutea ”, che si verifica nel tempo a seguito di una gravidanza o dopo una significativa perdita di peso. Pertanto, attraverso questo trattamento, normalmente eseguito sotto sedazione, è possibile recuperare e rimodellare l’estetica dei glutei.
La beffa del conto non saldato
Nel gergo di strada si chiama “fare il vento”, alzarsi dalla tavola del ristorante o della pizzeria, cercando di non farsi notare e fuggire via correndo per non pagare, lasciando così di stucco camerieri e gestori del locale. Ma l’episodio, accaduto nei giorni scorsi in una clinica privata nel quartiere Montesacro a Roma, supera anche l’immaginazione e l’intraprendenza di chi prova a non pagare il conto di una cena. Una donna ha pensato bene, dopo che si era sottoposta a un intervento di chirurgia plastica, prima delle dimissioni previste, di fuggire senza pagare la parcella dovuta alla clinica. E’ stato lo stesso chirurgo plastico che aveva sottoposto la donna all’intervento a denunciare il mancato pagamento alle forze dell’ordine e poi pubblicando il tutto in un post su Facebook. Un delicato intervento di lifting ai glutei che tra affitto della sala operatoria, anestesia, protesi, parcella del medico e assistenza sanitaria le sarebbe costato circa 20mila euro.
Una fuga rocambolesca
Mentre sono in corso le indagini da parte della Polizia per rintracciare la donna, è stato lo stesso medico a spiegare non soltanto la modalità della fuga, ma soprattutto la pericolosità del gesto, dato che non erano ancora conclusi gli accertamenti post operazione. Martedì mattina il chirurgo plastico ed estetico Maximilian Catenacci esegue l’intervento di lifting ai glutei. Il giorno dopo della paziente non c’è più traccia, fuggita con un complice che la attendeva in auto all’esterno della struttura. “Porti almeno i drenaggi quattro”, ironizza il medico nel post pubblicato. Si perchè nella rocambolesca fuga la 38 enne è fuggita con ancora attaccati i classici e necessari drenaggi che servono per far espellere alla ferita i residui dell’operazione appena effettuata. Una situazione anche molto pericolosa per la salute perché un intervento del genere richiede una stretta sorveglianza post operatoria. Un lifting di rimodellamento che, eseguito in una struttura privata, può arrivare a costare molto e la donna, probabilmente avendo già pianificato la fuga, aveva versato solo 1000 euro come anticipo. Dopo le prime indagini sembra sia emerso che la tecnica di non pagare il conto fosse già stata messa in atto dalla stessa donna in un altro studio medico per un trattamento di medicina estetica con acido ialuronico di filler alle labbra.