Roma, disagi e paura nella metropolitana: treno si ferma all’improvviso

I passeggeri sono stati costretti ad abbandonare il treno in fretta e furia. La linea è rimasta bloccata per diverse ore

Immaginate di essere sula metropolitana, pronti a raggiungere il luogo di lavoro o di tornare a casa dopo una lunga e calda giornata. E che all’improvviso un treno non riesca più a ripartire, lasciando nel panico tutto il convoglio. E in una delle ore più calde. Quello che è successo ad un gruppo di romani venerdì 25 agosto intorno all’ora di pranzo ha davvero dell’incredibile.

Disagi alla fermata della metro B. Il treno si è fermato all’improvviso – Roma.Cityrumors.it

Un treno della linea B della metropolitana romana, si è bloccato all’improvviso, dopo aver raggiunto la fermata Magliana. Inutili i tentativi di ripartire da parte del macchinista e degli addetti. Il convoglio è rimasto bloccato intorno alle ore 13.30, costringendo tutti i passeggeri a scendere. La linea ha subito ritardi e problemi di vario genere. I tecnici dell’Atac sono immediatamente accorsi sul posto per cercare di risolvere il problema ed evitare che il blocco diventasse troppo lungo.

La clamorosa causa del guasto che ha portato allo stop del treno

La causa del guasto è incredibile. Il problema tecnico potrebbe essere legato al grande caldo che ha colpito la capitale e che ha provocato il black out.  All’origine dello stop, che ha comportato il fermo del servizio su una parte della linea, ci sarebbe “un’interferenza fra un elemento dell’infrastruttura e il sottocassa di un convoglio” che potrebbe essere stata originata dalle alte temperature essendo la linea in quel tratto all’aperto.

Il convoglio, ascoltando le testimonianze delle tante persone che erano presenti sul posto, si sarebbe “scodato” nella parte posteriore ed è uscito dai binari. Nonostante all’interno del convoglio ci fossero tantissime persone, non si è fortunatamente registrato nessun ferito. Solo tanta paura ed enormi disagi. I passeggeri sono stati infatti costretti a lasciare la stazione e trovare un modo alternativo per proseguire il viaggio.

Centinaia di persone costrette ad abbandonare il treno

I passeggeri costretti ad abbandonare il treno, fermo alla fermata – Roma.Cityrumors.it

Il guasto ha comportato lo stop della linea dalle stazioni Piramide a Laurentina. Un blocco durato diverse ore e risolto solo nel tardo pomeriggio, quando il lavoro dei tecnici Atac ha permesso di risolvere il problema e ripristinare il servizio sull’intera linea. “Per ragioni da accertare un treno della metro B in partenza dalla stazione Magliana ha dovuto interrompere la marcia. Il servizio è stato momentaneamente sospeso nella tratta Laurentina-Piramide. I tecnici Atac sono sul posto. Il servizio verrà ripristinato prima possibile”, la prima comunicazione dell’Atac.

Poi in serata, dopo aver risolto il problema, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico nella Capitale ha fatto sapere che “da una prima analisi il fermo del treno, che ha determinato la momentanea limitazione del servizio, è stato determinato da un’interferenza fra un elemento dell’infrastruttura e il sottocassa di un convoglio. Tra le possibili cause non si esclude che le eccessive temperature registrate in questi ultimi giorni – la tratta interessata è all’aperto – possano aver contribuito a determinare tale interferenza”.

Impostazioni privacy