Ennesimo assurdo episodio accaduto in pieno centro nella Capitale. Una banale lite tra automobilisti si è trasformata in un pericoloso rodeo tra automobili nel traffico della piazza
Probabilmente mancava soltanto una scena come quella accaduta l’altra notte in una città oramai in preda a qualsiasi raptus di follia. Scene davvero surreali quelle a cui hanno assistito alcuni passanti e altri automobilisti che stavano attraversando la famosa piazza della movida notturna di Roma Nord. Una lite a un semaforo si è trasformata in un attimo in un autoscontro degno del più classico luna Park.

Non basta il quotidiano bollettino di guerra delle persone che rimangono vittime di incidenti sulle strade di Roma e provincia per fermare liti e discussioni nel traffico che potrebbero metterne in pericolo altre. 76 vittime accertate dall’inizio dell’anno, tra incidenti, pedoni investiti anche sulle strisce pedonali e centauri o scooteristi finiti tragicamente a terra dopo uno scontro con un’automobile.
Scene di ordinaria follia
Incredibile ma vero quello che è successo l’altra notte, intorno alle 2:00, nel cuore della movida romana a Ponte Milvio nel quadrante nord della Capitale. Scene davvero surreali quelle che hanno visto due automobilisti “giocare” all’autoscontro con le rispettive automobili dopo una banale discussione a un semaforo. Un contenzioso tra due guidatori, probabilmente iniziato prima di mettersi alla guida, è sfociato in uno scontro stradale a suon di colpi d’auto, come nel classico autoscontro dei popolari e comuni Luna Park. Un video diventato immediatamente virale sul web, mostra come una delle due vetture prima impedisca all’altra di procedere avanti, costringendola alla retromarcia, per poi andare addosso a tutta velocità contro di essa. Il tutto tra le urla di terrore di passanti e di altri automobilisti che hanno assistito sbigottiti alla scena.

Come al luna park
La lite, probabilmente cominciata prima di mettersi in auto, è finita con una serie di manovre spericolate da parte dei due conducenti. Dalle prime ricostruzioni, sembra che quello al volante di una Smart ha imboccato la strada contromano ed è stato inseguito dall’altro automobilista, su una Mercedes Classe B, a sua volta in contro senso. Dapprima una delle due auto ha tentato di bloccare l’altra respingendone la marcia con la parte anteriore poi, quando questa ha iniziato a retrocedere, l’altra ha ingranato la marcia e gli si è schiantata addosso a tutta velocità danneggiandola e ferendo il conducente. Il conducente dell’auto colpita è stato soccorso dagli operatori sanitari, mentre l’altro, un uomo di 43 anni, è fuggito ed è stato denunciato dalla Polizia per lesioni e danneggiamento.