Roma, autista preso a pugni da un passeggero: è in codice rosso

Ancora un increscioso episodio di violenza nel centro della Capitale, questa volta ai danni di un autista dell’Atac aggredito da un uomo che voleva salire fuori dalla fermata

Un conducente della linea bus 8, in servizio lungo viale Trastevere all’altezza di via Pascarella, è stato aggredito da un pedone che pretendeva di salire fuori fermata. L’uomo ha prima bloccato il bus e poi, posizionandosi all’altezza del finestrino, ha sferrato un pugno al conducente colpendolo al volto.

Aggredito autista autobus – Roma.cityrumors –

Ennesimo episodio di violenza urbana nei confronti un autista dei mezzi pubblici di Roma. Una situazione simile si era verificata la scorsa settimana nei pressi del Palazzo dello Sport all’EUR, quando per futili motivi un cittadino prese di petto il dipendente Atac, prima insultandolo a parolacce, poi a sputandogli addosso, fino a spintonarlo.

Ennesimo autista aggredito

Ancora un brutto episodio di violenza nei confronti di un autista dei mezzi pubblici dell’Atac, l’azienda municipalizzata dei trasporti di Roma. L’episodio, avvenuto nella serata di ieri, ha visto un uomo aggredire il conducente a pugni perchè pretendeva di salire sul mezzo pubblico fuori dalla piazzola di fermata. L’aggressione ha avuto luogo lungo la linea bus 8, lungo viale Trastevere all’altezza di via Pascarella, e ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza degli autisti e dei passeggeri sui mezzi pubblici di Roma. L’incidente ha messo in luce, ancora una volta, l’urgente necessità di affrontare la questione della sicurezza nei trasporti pubblici. La dinamica è apparsa abbastanza chiara fin dall’inizio alle Forze dell’Ordine accorse sul posto: l’uomo pretendeva di salire sull’autobus fuori fermata, al rifiuto dell’autista, che per ragioni di sicurezza non è autorizzato a fermarsi fuori piazzola, ha prima bloccato il bus e poi, posizionandosi all’altezza del finestrino, ha sferrato un pugno all’autista colpendolo al volto.

Ricoverato in Codice Rosso – Rpma.cityrunmors –

Codice Rosso

Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia che è riuscita a bloccare immediatamente l’aggressore mettendolo in stato di fermo in attesa di Giudizio. Per il malcapitato autista, evidentemente sotto choc, è stato necessario il ricovero in ospedale in Codice Rosso. L’azienda Atac ha reagito con indignazione e condanna all’ennesimo atto di violenza perpetrato ai danni di un proprio dipendente sul posto di lavoro. “Atac condanna fermamente il vile gesto ed esprime piena solidarietà e vicinanza al lavoratore” scrive in una nota l’azienda di trasporti, aggiungendo che comunque si “ringrazia anche le forze dell’ordine che sono intervenute e hanno fermato il soggetto responsabile dell’odiosa aggressione”.

Impostazioni privacy