Roma, ancora sangue sulle strade: muore a 21 anni sullo scooter

Ennesimo grave incidente nella nottata sulle strade della Capitale. Uno scooter con due giovani a bordo è finito a terra per cause ancora da accertare

Continua la strage degli innocenti sulle strade di Roma e provincia. Come un bollettino di guerra, giorno dopo giorno, si aggiorna la conta delle persone che perdono la vita, vittime di incidenti stradali, investite sulle strisce pedonali a causa di fatali distrazioni, dell’eccesso di velocità, dell’imprudenza e a volte per la guida sotto l’effetto di alcol e droga.

Ancora sangue sulla strade di Roma – Romacityrumnors.it –

 

Un ragazzo è morto all’alba di questa mattina in un incidente stradale avvenuto in via di Boccea, in prossimità di via di Torrevecchia in zona Primavalle, nel quadrante nord ovest della Capitale. Il giovane era con un amico in sella a uno scooter quando, per motivi ancora da accertare, il ragazzo alla guida ha perso il controllo ed è finito a terra, perdendo la vita sul colpo.

Ennesimo fatto di sangue

Il 2023 si era chiuso con il pesantissimo bilancio di 192 vittime della strada a Roma e provincia. Un bollettino di guerra che non si riesce a fermare, una scia di sangue senza fine che anche in questi primi mesi del 2024 non ha smesso di essere aggiornato. Fatalità, imprudenza, eccesso di velocità, tante sono le cause che portano comunque, quasi quotidianamente, ad aumentare il numero delle vittime. L’ultimo grave episodio purtroppo si è registrato alle prime luci dell’alba in via di Boccea nella zona ovest della Capitale, quando un giovane in sella a uno scooter Zontes zt 125, insieme a un coetaneo, ha perso la vita dopo aver battuto violentemente a terra.

Drammatico incidente con lo scooter – Romacityrumors.it –

 

Tragica fatalità

Il tratto di via di Boccea interessato dalla tragedia è quello in prossimità di via di Torrevecchia, in corrispondenza di Via Pasquale II. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, del I Gruppo Prati. Le cause sono ancora tutte da accertare, ma al momento non sembrano essere coinvolti altri veicoli e la dinamica resta disarmante nella sua apparentemente semplice, ma drammatica causalità. Improvvisamente infatti, il giovane alla guida della moto, senza un motivo apparente, ha perso il controllo del mezzo, ha sbandato e si è schiantato a terra. Sbalzato dalla sella è morto, praticamente sul colpo. L’altro invece, per fortuna, non ha riportato ferite gravi e sta bene. La Polizia locale si è vista costretta a chiudere la strada per permettere i rilievi del caso, con inevitabili ripercussioni sul traffico. La strada è stata riaperta soltanto nella tarda mattinata.

 

 

Impostazioni privacy