Roma, agguato nella notte a Spinaceto: gambizzato un uomo

Agguato qualche notte fa a colpi di pistola nei confronti di un pregiudicato finito all’ospedale. Per ora non si conoscono i motivi dell’aggressione

Ennesimo episodio di violenza nella Capitale, questa volta è stato gambizzato un uomo martedì notte in un quartiere periferico nel quadrante sud della città. Un 33enne è stato raggiunto da colpi di pistola sparati in strada ed è finito in ospedale.

Ennesimo episodio di violenza a Roma – Roma.Cityrumors.it –

Il grave episodio sarebbe avvenuto tra lunedì 25 e martedì 26 settembre nel quartiere di Spinaceto, ma la notizia è stata tenuta segreta agli inquirenti per due giorni dalla stessa persona rimasta ferita.

Ancora spari a Roma

A Roma si continua a sparare in strada. Alcune notti fa un uomo di 33 anni è stato gambizzato nel quartiere Spinaceto, nella zona periferica a sud della Capitale. L’episodio risalirebbe alla notte tra martedì e mercoledì, l’uomo, secondo le prime informazioni fornite, sarebbe stato colpito a una gamba mentre si trovava vicino alla propria abitazione. Soltanto il mattino successivo avrebbe raggiunto il vicino Ospedale Sant’Eugenio dove, come da prassi, è scattata la segnalazione alla Polizia che ora sta cercando di far luce sull’accaduto. Alla vittima A. C. che ha precedenti per rapina, dopo il ricovero, è stata riscontrata una frattura scomposta alla gamba destra.

Scattate le indagini delle Forze dell’ordine – Roma.Cityrumors.it –

Un probabile regolamento di conti

Secondo le prime ricostruzioni il soggetto stava camminando in strada quando ha sentito lo sparo provenire da non molto lontano, ed è stato così raggiunto da un colpo d’arma da fuoco che gli ha devastato la gamba destra. Una volta ricoverato in ospedale l’uomo è stato immediatamente operato e il proiettile, che gli è stato estratto dalla ferita, è stato messo a disposizione degli investigatori del Commissariato di Polizia di stato “Esposizione” dell’Eur, che si stanno occupando delle indagini. In seguito l’uomo ha raccontato comunque a sanitari e poliziotti di non ricordare molto sull’accaduto, di non sapere cosa stesse facendo quando gli hanno sparato né sarebbe in grado di dire chi sia stato. Nel frattempo sono scattate le indagini e le Forze dell’ordine stanno perlustrando tutta la zona e soprattutto sono alla ricerca di telecamere che possono aver registrato la dinamica dell’agguato e eventuali uomini in fuga. L’uomo, in seguito delle ferite riportate alla gamba e al successivo intervento chirurgico, ha ricevuto un mese di prognosi. Quello di due notti fa è il terzo episodio di gambizzazione di questo mese di settembre a Roma.

 

 

Impostazioni privacy