Scena surreale ad Ostia, in piazza Regina Pacis, dove era tutto pronto per celebrare un funerale; amici e familiari, così come il sacerdote e gli operai, erano pronti per lo svolgimento della funzione, ma la situazione ha preso una piega ben diversa.
Due ex si sono ritrovati faccia a faccia dopo diverso tempo e a quanto pare i dissapori non erano stati del tutto affrontati. Tra loro una convivenza finita male e i ricordi del passato sono tornati a galla: verso le 16:00 i due hanno iniziato a litigare non curandosi della situazione in cui si trovassero, fino a quando il 50enne ha perso la ragione e si è avventato contro la donna.
Molti si sono allontanati, mentre i familiari sono intervenuti per separare l’ex coppia; l’uomo però, era completamente fuori di senno e non ha voluto sentire ragioni, prendendo per il collo e facendo del male alla donna. Dopo diversi colpi e tentativi di fermare la sua furia, sono arrivate ambulanza e carabinieri per ripristinare la calma.
Lei è stata soccorsa dagli operatori sanitari e trasportata al Grassi, da dove è stata dimessa con 15 giorni di prognosi e in buone condizioni. Lui è stato calmato dai militari ed una volta accortosi della situazione non si è opposto al loro intervento.
Dunque manette per l’uomo e forte spavento per la vittima, che è apparsa sotto shock e provata dalla spiacevole situazione.