Due uomini sono seriamente indiziati di reati gravi come rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale
Hanno avuto la faccia tosta di organizzare una rapina in pochi attimi, di farla e di non essersi resi conto che a pochi metri c’era una pattuglia della polizia che ha visto tutto.
Dopo questa bravata, i poliziotti li hanno seguiti senza farsi notare e nel frattempo avevano diramato via radio quanto era accaduto e quello che stavano tentando di fare, ovvero seguire gli indiziati e coglierli sul fatto per bloccarli e arrestarli direttamente. E così hanno fatto, solo che i due soggetti non sono stati mansueti. Tutt’altro.
Si tratta di due cittadini romeni, di 30 e 36 anni, che alla fine sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Porta Maggiore. I due sono indiziati del reato di rapina aggravata fatta in concorso e avente come vittima una donna anziana, ma quel che più grave hanno anche tentato di opporre resistenza a pubblico ufficiale.
Pensare che hanno fatto la rapina sotto gli occhi dei poliziotti e non se ne sono resi minimamente conto. Gli agenti hanno visto tutto, anche l’organizzazione goffa della rapina alla povera signora, ma appena è successo sono intervenuti e li hanno intercettati e presi. La vittima ignara camminava per strada con un carrello della spesa, quando i due uomini si sono divisi, con l’altro che si è avvicinato di spalle alla donna e le ha strappato la collana d’oro che portava al collo per poi spingerla con violenza addosso a una macchina.
Rapina in diretta, ma i poliziotti fermano tutto
Appena si sono dati alla fuga, la macchina della polizia, più almeno altre due, si sono messe sulle loro tracce. Ma il loro tentativo di scappare è durato davvero pochi istanti perché i due poliziotti li hanno intercettati anche da un’altra pattuglia di poliziotti – che aveva ricevuto la nota radio.
Una volta che si sono resi conto che erano stati scoperti, i due hanno provato a fare resistenza ma gli agenti della polizia, anche con qualche piccolo problema, hanno bloccato tutto. Uno dei due ha tentato anche di aggredire uno degli agenti, ma ha avuto la peggio. Nelle tasche, aveva ancora la collana che poco prima aveva strappato all’anziana.
Appena bloccati e conclusi tutti gli accertamenti del caso, i due cittadini romeni sono stati arrestati e condotti in caserma, con l’accusa di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. La Procura, una volta identificati e fermati, ha chiesto ed ottenuto dal gip la convalida dell’operato della Pg.