Rapina in casa di un’anziana: la fuga in auto per evitare l’arresto

Sono stati i Carabinieri in servizio di controllo in via E.W Ferrari, zona Infernetto, a notare un SUV di colore blu in atteggiamenti sospetti.
I militari hanno deciso di bloccare il mezzo per un controllo, ma l’uomo alla guida ha scelto di ignorare l’alt e di tentare la fuga.

La corsa in auto è proseguita con diversi danni ad altre auto nelle vicinanze, fino a quando la vettura non si è fermata. A quel punto dalla macchina sono scese diverse persone, tra cui anche il 34enne che è stato catturato. I complici sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Dagli accertamenti successivi è emerso che l’uomo poco prima si era intrufolato all’interno dell’appartamento di un’anziana signora di 94 anni. Con la scusa della verifica dell’impianto idrico, era riuscito a farsi aprire e a curiosare in casa, ma evidentemente non ha trovato nulla di “interessante” da portare con se.

Nella sua vettura sono stati rinvenuti arnesi da scasso, spray al peperoncino e diverse autoradio, probabilmente rubate. Così l’uomo è stato arrestato per riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto e possesso di attrezzi da scasso.

Impostazioni privacy